•  
  •  

Campeggi Guérande

Cancella i criteri
Incantevole borgo medioevale, Guérande non smetterà di stupirti!

Vacanze in camping Guérande 

Situata tra l'oceano e il parco naturale di Brière, la città di Guérande apparirà al tuo sguardo come una rivelazione durante le tue vacanze in campeggio. Il tuo soggiorno sarà un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo!

Il blu dell'oceano, il nero della torba e il bianco delle saline, unendosi, hanno portato alla nascita della città di Guérande, tra terra e mare. In visita alle celebri saline oppure a spasso per le vie del centro storico, grondanti di storia, Guérande non cesserà di stupirti.

Città principale della penisola omonima, tra oceano, saline ed estuario della Loira, Guérande sorge nel cuore di un territorio dominato dall'acqua. Ti offrirà l'occasione ideale per partire alla scoperta di quest'ambiente naturale raro e protetto.

A Guérande ciascuna delle antiche pietre delle mura è densa di Storia, e ti parlerà attraverso le facciate degli edifici medioevali del centro città. Cappella, castello, Porte Saint Michel... L'incredibile conservazione di questi edifici del XV secolo, e straordinarie fattezze, fanno di Guérande una città dal florido patrimonio storico, cui vale la pena dedicare un po' di tempo.

Camping Guérande

Approfitta del tuo soggiorno in campeggio a Guérande per visitare le famose saline. Ancora oggi spettacolo degno di essere ammirato, la raccolta del sale ha, nel corso dei secoli, consolidato la straordinaria fama di Guérande. Le tecniche millenarie utilizzate a tutt'oggi nella raccolta del sale si compongono di gesti immutati, astratti dal tempo. E' dunque tutta tua la decisione di fare questo viaggio a ritroso nel tempo, durante le tue vacanze in campeggio a Guérande.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Loira Atlantica

Ultimi campeggi visitati
×