•  
  •  

Campeggi Grasse

Cancella i criteri
Vieni a visitare la “capitale dei fiori e dei profumi”! Grasse, autentica città dell’entroterra della Costa Azzurra, sarà una tappa della tua vacanza da non perdere!

Vacanze in campeggio Grasse

Qui trovi parte dell’anima della Provenza! Non c’è niente di più bello di una visita in questa città emblematica, capitale mondiale della profumeria, per lasciarti impregnare dall’atmosfera tipica delle città della Costa Azzurra.

Questa piccola città con le sue stradine lastricate, a solamente vinti minuti di Antibes, ti incanterà senz’altro. Sarà un piacere camminare per la Place de la Poissonnerie e i vicoli del centro storico, nell’ombra delle facciate color ocra, per finalmente fermarti al Museo Provenzale.

Anche i villaggi nei d’intorni di Grasse meritano una visita: una piccola escursione tra le dolci colline che circondano la città ti farà scoprire questi paesi provenzali, colmi d’incanto e di autenticità. In quest’occasione potrai anche seguire un po’ della famosa “Route Napoléon” o approfittare del magnifico panorama. Potresti anche vedere il mare!

 

Campeggio Grasse

Grasse è innanzi tutto rinomata per i suoi profumi e i fiori. Non esita a fare una visita alla profumeria Fragonard, inoltre guidata e gratuita: potrai osservare tutte le tappe della produzione di questo prezioso liquido. Capirai il legame che unisce la città di Grasse con i fiori, gli aromi e i profumi.

Sceglierai una piccola bottiglia di profumo come ricordo: in essa saranno concentrati tutti gli aromi e i profumi della Provenza.

Ci sono anche altri musei a Grasse: : il Museo d’Arte e di Storia della Provenza, all’interno di una palazzina del XVII secolo, il Museo della Marina e Memoriale dell’Ammiraglio di Grasse, dove sono anche esposti modellini, oppure il Museo del pittore Fragonard, con il suo grande parco ombreggiato. Tutti meritano una piccola visita!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Alpi Marittime

Ultimi campeggi visitati
×