•  
  •  

Campeggi Estaing

Cancella i criteri
Sul cammino di Santiago di Compostela, fai una sosta a Estaing: un pittoresco villaggio medievale che ti affascinerà sicuramente!

Vacanze in campeggio Estaing

Nell’Aveyron, nei dintorni della valle del Lot e addossato ai monti d’Aubrac, scopri il villaggio d’Estaing. Costruito su un promontorio roccioso, al centro di colline boscose e verdeggianti, questo piccolo borgo di 600 abitanti è classificato tra "i più bei villaggi della Francia". Dominato dal suo maestoso castello, questo luogo trabocca di tesori che devi assolutamente scoprire durante le tue vacanze in campeggio. Sapevi che questo borgo deve il suo nome all’illustre famiglia dei nobili signori Estaing e che uno di questi nobili ha salvato la vita al re Filippo Augusto? In famiglia o tra amici, vai subito alla conquista di questa magnifica città medievale!

 

Campeggio Estaing

A Estaing, ci sono moltissime cose da scoprire! Questo castello, costruito nel 13° secolo intorno a un torrione pentagonale, è un monumento storico di proprietà della fondazione Valéry Giscard d’Estaing. Sali in cima al castello e goditi una vista ineguagliabile sul Lot. In una sola parola, fantastico! Ugualmente imperdibili sono le belle facciate del 16° secolo, la chiesa parrocchiale del 15° secolo, il ponte gotico classificato dall’Unesco patrimonio dell’umanità e la sua celebre croce in ferro battuto, simbolo dell’Aveyron. Per gli amanti delle attività all’aria aperta, gli altopiani, le gole, le cascate e altri laghi ritmeranno la loro visita. Escursioni, pesca, canoa, scalate, via ferrata… Vivi le tue vacanze più bella in una delle tappe del cammino di Santiago di Compostela.

 

www.estaing12.fr

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Aveyron

Ultimi campeggi visitati
×