•  
  •  

Campeggi Dieulefit

Cancella i criteri
Dieulefit, villaggio dal patrimonio e dalla natura eccezionali, terra della ceramica artistica, di intellettuali ed amanti della natura, è un luogo che merita davvero una visita!

Vacanze in campeggio Dieulefit

Autentica e degna di nota, Dieulefit è una città che numerosi artisti, intellettuali e appassionati di natura prediligono. Approfitta delle tue vacanze in campeggio a Dieulefit per scoprirvi un vero e proprio concentrato della Drôme! Qui, ti troverai tra la Provenza, con le sue fragranze di lavanda, e il Delfinato, con i suoi paesaggi sontuosi. Il centro storico di Dieulefit, con le sue fontane, le sue vasche, le sue chiese antiche e le sue case ricche di fascino, ti darà il pretesto per una bella passeggiata durante la quale costeggerai le sue pietre antiche. Avrai davvero l’impressione di viaggiare nel tempo!

Il villaggio di Dieulefit è conosciuto anche per essere una terra d’asilo ed accoglienza: durante la seconda guerra mondiale, moltissimi ebrei, resistenti ed intellettuali impegnati vi hanno trovato rifugio. Dieulefit ne conserva le tracce, con il Chemin des Artistes, breve passeggiata d’un chilometro. Qui scoprirai dei magnifici luoghi naturali, dove il ricordo degli artisti rifugiatisi è ancora vivo…

Le tue vacanze in campeggio a Dieulefit ti daranno inoltre l’occasione di scoprire la sua terra eccezionale, dove gli uomini e la natura danno quanto hanno di meglio. Ad esempio, adorerai il “Picodon Dieulefit”, il suo tipico formaggio caprino.

Camping Dieulefit

Dieulefit è anche un villaggio d’arte: la sua casa della ceramica ripercorre tutta la storia della ceramica locale dal periodo gallo-romano ai giorni nostri. Sono organizzati persino degli stage di scoperta della ceramica! I mercati di vasai organizzati regolarmente ti consentiranno di rientrare a casa tua con un ricordo originale! Forse scoprirai tu stesso di avere dei talenti artistici nascosti…

Risultati della ricerca: 3 Campeggi

Campeggio Drôme

Ultimi campeggi visitati
×