Campeggi Chassiers

Cancella i criteri
Vai in vacanza in uno dei nostri campeggi nell’Ardèche? Parti in passeggiata nelle montagne e scopri l’incantevole villaggio di Chassiers.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Ardèche

Conosci Chassiers?

 

Chassiers fa parte delle graziose borgate che costellano il Parco Naturale Regionale dell’Ardèche. Se durante l’anno in questo villaggio abitano solo 1000 anime, questa cifra aumenta considerevolmente in estate grazie al richiamo turistico dell’Ardèche.

Bisogna dire che, con le stradine lastricate, gli edifici antichi in pietra e i monumenti storici, Chassiers offre l’occasione di fare una piacevole passeggiata in una cornice riposante. I turisti e gli abitanti vi apprezzano i piaceri semplici, ad esempio il mercato dei produttori che d’estate si tiene ogni lunedì sulla piazza del villaggio.

 

Lo sapevi?

 

Chassiers è un luogo di confluenza. Difatti, è nel territorio del villaggio che i fiumi Roubreau e Lande si riversano nella Ligne, uno degli affluenti principali dell’Ardèche. Chassiers riassume efficacemente tutto quello che Ardèche rappresenta: una terra autentica, paesaggi tipici del sud della Francia, mai lontano dalle montagne e dai fiumi.

 

Qual è il programma? 

 

Incamminati al tuo ritmo nelle stradine della borgata. Vi potrai ammirare delle graziose case in pietre, tipiche del sud della Francia. Ti consigliamo di andare alla piazza del villaggio, dove si trova il Castello della Vernade, una casaforte del XVI secolo che ora accoglie il municipio.

Sulla piazza si trova anche la Chiesa Saint-Hilaire, un edificio gotico costruito durante la Guerra dei Cent’Anni e iscritto tra i Monumenti Storici. Questo luogo di culto è stato utilizzato come rifugio per i cattolici durante le Guerre di Religione.

 

Più a sud, scoprirai un altro luogo di culto: la Cappella Saint-Benoît, anch’essa iscritta tra i Monumenti Storici. L’edificio romanico è inserito nel percorso della Strada delle chiese romaniche della Vallata dell’Ardèche.

Infine, se ti trovi di passaggio a Chassiers all’inizio di agosto, potrai assistere alla Notte delle Stelle, durante la quale osserverai il cielo e tutte le sue meraviglie, imparando a distinguere le stelle, le costellazioni e i pianeti. 

×