•  
  •  

Campeggi Besançon

Cancella i criteri
Vieni a scoprire Besançon, capitale della Franca Contea e piccola meraviglia dell’est della Francia dalle tante attrattive!

Vacances en camping a Besançon

Situata nel cuore di un’ansa del fiume Doubs e circondata da sette colline, Besançon è una cittadina ricca di fascino. Qui, le testimonianze delle varie epoche storiche convivono armoniosamente per la gioia degli occhi del visitatore accorto. Dalla fiera “porta nera” gallo-romanica ai palazzi privati rinascimentali, passando per le case natali di Victor Hugo e dei fratelli Lumière, la tua passeggiata nelle sue strade pedonali ti consentirà di viaggiare nel tempo! Potrai poi terminare la tua visita della città lungo gli argini del Doubs, all’ombra delle mura della Cittadella…

 

Le tue vacanze in campeggio a Besançon saranno anche l’occasione di scoprire il suo patrimonio culturale: il museo del tempo situato in uno splendido edificio del centro città ti farà conoscere la storia di questa città di orologiai. La cittadella, antico forte del XVII secolo che domina la città, merita tutta la tua attenzione! Vi potrai accedere percorrendo una strada pittoresca lungo i bastioni. Iscritto nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, questo forte ospita uno zoo e il museo della resistenza.

 

Camping Besançon

 

Il tuo soggiorno in campeggio a Besançon sarà l’occasione di vivere a contatto della natura della Franca Contea: a pochi minuti dalla città, le colline, le foreste e il sottobosco saranno una meravigliosa cornice per le tue escursioni in famiglia. La natura si trova anche nel cuore della città! Potrai perfino percorrere l’itinerario ciclabile per una passeggiata bucolica lungo gli argini tranquilli del Doubs. Potresti perfino spingerti fino alla vicina Svizzera, a soli 60 chilometri. Che ne dici?

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Giura

Ultimi campeggi visitati
×