Campeggi Anglet

Cancella i criteri
Trascorri le vacanze vicino alla località balneare di Anglet, dove sport, cultura e attività saranno all’ordine del giorno. Spiagge sublimi, boschi riposanti e montagne a meno di un’ora... Anglet ha tutto ciò che occorre per ricaricare le batterie.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Pirenei Atlantici

Conosci Anglet?

Anglet è un comune francese, parte del distretto di Bayonne. Sorge sulle rive dell’oceano Atlantico, nel dipartimento dei Pirenei Atlantici, nella regione della Nuova Aquitania. È la seconda città più grande dei Paesi Baschi francesi, con oltre 37.000 abitanti. Conosciuta anche come “La Piccola California”, la città possiede 11 spiagge di sabbia fine. Alcune sono riservate ai surfisti, altre, un po' più urbane, costituiscono un luogo di incontro per gli eventi estivi (concerti, spettacoli...) e sono anche fiancheggiate da numerosi bar e ristoranti.

Troverai inoltre spiagge un po’ più selvagge, ideali per concedersi una passeggiata. E, naturalmente, ci sono spiagge più tranquille, perfette per le gite in famiglia. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! È bene sapere che, per motivi di sicurezza, ogni estate 8 spiagge sono sorvegliate da 80 bagnini.

Se sei in vacanza in uno dei nostri campeggi Yelloh! Village vicino ad Anglet, avrai l’opportunità di visitare Biarritz e Bayonne, due città situate nelle immediate vicinanze. Come Anglet, anche queste località sono un esempio di cultura e spirito basco.

Lo sapevi?

In passato, l’attività del comune era principalmente agricola. Oggi la stazione balneare è nota per il suo eccellente sidro e per il suo vino. Oltre a queste bevande, presenti da tempo nei Paesi Baschi, si stanno sviluppando anche i microbirrifici. Anglet è anche nota per il suo peperoncino verde, che rivaleggia con il famoso peperoncino di Espelette. Potrai trovare anche la birra Balea, fabbricata proprio ad Anglet. Tutti i prodotti locali sono disponibili al mercato coperto delle Halles, così come al mercato sul piazzale di Quintaou.

Cosa c’è in programma?

Se hai scelto di andare in vacanza in uno dei nostri campeggi Yelloh! Village dei Paesi Baschi, è anche grazie alla loro posizione e al loro ambiente. Ad Anglet, la varietà di attività rappresenta un vantaggio. E naturalmente, essendo situata in riva al mare, l’attività principale è il surf! Con i suoi numerosi spot per il surf di fama internazionale, numerose competizioni animano l’estate e l’autunno. Per i più audaci, desiderosi di imparare una nuova disciplina sportiva, sono presenti anche scuole di surf.

Hai voglia di fare un giro in bicicletta con tutta la famiglia? Certo che puoi! Sono state tracciate piste ciclabili su una ventina di chilometri per permetterti di scoprire Anglet da ogni angolazione. Ce n’è per tutti i livelli, sia in riva all’oceano, verso le scogliere con percorsi più sportivi, sia nella foresta con i sentieri verdi attrezzati. Non hai la bicicletta? Niente paura! È possibile noleggiarne una.

Sulla Costa Basca si trascorre molto tempo dentro, sopra e sotto l’acqua, ma anche in mezzo alla foresta. D’altronde, Anglet è una città dinamica. Pertanto, se ti trovi in uno dei nostri campeggi baschi, avrai la possibilità di fare molte cose... Di giorno e di notte! Potrai visitare mostre, giocare a minigolf, ballare, pattinare, nuotare in piscina, andare al cinema, assistere a concerti o spettacoli, ecc. L’intrattenimento non manca, soprattutto durante i mesi estivi.

Anglet è anche una destinazione per famiglie e per chi vuole accontentare i propri figli. La città ti accompagna nelle tue scelte, con una serie di luoghi e attività che lasceranno bellissimi ricordi ai tuoi piccoli. Parchi giochi, arrampicate su alberi, beach club... Il divertimento è assicurato!

Infine, per un po’ di relax dopo tutte queste attività, raggiungi il complesso Atlanthal, situato lungo la spiaggia, di fronte all’oceano. Questo centro di talassoterapia, spa e benessere dispone di diversi spazi dedicati al relax e al fitness. Un ottimo modo per concludere la giornata!

×