Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

I paesaggi da sogno delle isole

Hai sempre desiderato andare in vacanza su un'isola? Yelloh! Village ti offre oggi l'opportunità di scoprirne alcune. Un volto della Francia e della Spagna che vale la pena di conoscere.

Corsica: verso l'Isola della Bellezza

Sei ancora indeciso sulla destinazione della tua prossima vacanza? Esiti fra mare o montagna? La scelta è ardua, ma Yelloh! Village ha una soluzione. Cosa c'è di meglio che conciliare la bellezza del mare e le sue spiagge e il fascino della montagna? In Corsica, il Mediterraneo convive con le vette montagnose... Nello stesso giorno, potrai inerpicarti lungo un ripido sentiero di montagna e poi riposare sulla sabbia calda di una spiaggia paradisiaca.

In Corsica si ha la sensazione di essere in capo al mondo. Eppure la Francia metropolitana è a pochi chilometri. Tanto l’Alta Corsica quanto il sud dell’isola, ti offrono un vero e proprio cambiamento di scenario e una totale evasione dal quotidiano. L'Isola della Bellezza è ricca di luoghi imperdibili, tutti straordinari. In Alta Corsica puoi visitare Bastia, esplorare Capo Corso e terminare con Calvi e la sua cittadella.  

Nella Corsica del Sud, potrai cominciare con una visita di Ajaccio e delle isole Sanguinarie, per poi proseguire verso la Valle Gravona e terminare il viaggio con le alte scogliere a picco sul mare di Bonifacio e con l’incantevole costa di Porto Vecchio.

perla di mare extérieur
camping campoloro
camping perla di mare

Scopri i campeggi Yelloh! Village in Corsica:

L’Isola di Ré: una destinazione fuori dall'ordinario

Un'altra buona idea: trascorrere una meravigliosa vacanza sull’Isola di Ré, che deve il suo soprannome, "Ré la bianca”, al colore delle sue tipiche case tradizionali.

Lasciati conquistare da quest'isola di 85 km che offre un'ampia gamma di paesaggi, dalle spiagge sabbiose alle lagune salmastre, dai vigneti alle foreste.

Gli appassionati di ciclismo troveranno 100 km di piste ciclabili che attraversano l'intera isola. Se desideri ammirare un panorama eccezionale, non esitare a salire i gradini del Faro delle Balene, situato sulla punta estrema dell'isola. Se hai intenzione di trascorrere una giornata tranquilla, vai a Saint-Martin-de-Ré.

Questa città portuale è circondata da bastioni e offre numerosi bistrot e ristoranti. È inoltre possibile osservare il paesaggio dal campanile da cui si gode una vista panoramica sull’intera città.

phare ile de Ré

Per concludere il soggiorno in bellezza, ci sono due luoghi che non mancheranno di sedurti. Potresti per esempio fare una gita nella riserva naturale di Lilleau des Niges, che ospita una nutrita colonia di uccelli migratori. Oppure rilassarti in uno dei tre centri di talassoterapia dell'isola per una giornata di relax al 100%!

vélo
horizonsré
camping village du phare

Scopri i campeggi Yelloh! Village sull'Ile de Ré:

Le Isole Baleari: un gioiello spagnolo

Le Isole Baleari: un gioiello spagnolo

È arrivato il momento di visitare una delle destinazioni più popolari del Mediterraneo: le Isole Baleari!

Le quattro isole abitate, Ibiza, Maiorca, Minorca e Formentera, offrono numerose attività. Potrai scoprire i fondali sottomarini, contemplare paesaggi da sogno o cimentarti in sport acquatici: nell’arcipelago non ci si annoia di certo!

Se invece preferisci una vacanza tranquilla, le spiagge turchesi e le calette di sabbia bianca di Formentera sono i luoghi ideali. E nell’entroterra, lasciati incantare dalle grotte, dai laghi e dalle saline. E che dire dei magnifici boschi di ginepro...

Hai voglia di divertirti? Non c'è posto migliore di Ibiza per trascorrere una notte memorabile, dopo aver visitato i siti storici o gli ecosistemi marini classificati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

extérieur les baléares
balade à cheval
les baléares

E adesso, rotta verso l'isola più grande delle Baleari: Maiorca. Quest'isola, con i suoi splendidi paesaggi, è fonte di ispirazione per numerosi scrittori, musicisti e pittori. Naturalmente, una visita alla capitale Palma di Maiorca, una delle città più graziose di tutta la Spagna, non può mancare. ¡Es muy bonito!

Infine, se ti assale un'improvvisa voglia di sport acquatici, l'isola di Minorca è il posto che fa per te. Avrai la possibilità di praticare la vela, il windsurf o lo sci nautico. Ti consigliamo inoltre di provare le immersioni subacquee per ammirare gli spettacolari fondali marini, da lungo tempo i preferiti dagli appassionati di immersioni.

Scopri i campeggi Yelloh! Village nelle Isole Baleari:

×