Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Dimentica il freddo invernale vivendo le tue vacanze al sole

I giorni si accorciano, il freddo diventa più intenso, i cappotti, le sciarpe e i berretti escono dall’armadio. Si trascorrono le serate sotto la coperta, con una tazza di cioccolata calda. L’inverno è tornato! E se dimenticassimo questa stagione trascorrendo una vacanza al sole? Solo a pensarci, ti viene il sorriso, non è vero? Prepara le tue valigie e fai rotta verso il Portogallo!

Perché partire in Portogallo d’inverno?

Il paese, chiamato “la Florida dell’Europa”, gode di oltre 300 giorni di soleggiamento all’anno: la garanzia di ricevere una buona dose di vitamina D partendo in vacanza in inverno. Quali sono le ragioni che ti convinceranno?

  • Prezzo attrattivo per i trasporti e gli alloggi 
  • La folla e la confusione dell’estate sono lontani
  • Atmosfera calma e riposante
  • Grande prossimità con gli abitanti
  • Meno file d’attesa per visitare i monumenti e i musei
  • Un clima più clemente, soprattutto nella regione dell’Algarve
  • Paesaggi dai colori sublimi

Ecco, le ragioni per lasciarsi convincere sono numerose. E per le attività? Non temere, ti viene offerta una grande scelta di animazioni!

Tante attività quante in estate!

Surf sulle onde

La regione dell’Algarve è famosa per le sue splendide spiagge di sabbia fine e l’oceano Atlantico che si stende a perdita d’occhio! L’inverno è propizio alla formazione delle onde al largo di Faro, ideali per gli amanti di sport nautici. I più temerari potranno surfare in uno dei 286 spot (non dimenticare la tua tuta termica). E, naturalmente, potrai dedicarti alla pratica del kitesurf, del wakeboard… con un sentimento di libertà che ti colmerà di felicità.

Escursioni in famiglia

Che bellezza, poter vivere nella natura con la massima tranquillità e un tempo clemente. Percorri i numerosi sentieri per le escursioni ed esplora le meraviglie del Portogallo. Qualche consiglio sugli indirizzi? I parchi nazionali: Rocha de Pena, Monchique e Ria Formosa per osservare gli uccelli. Con un po’ di fortuna, potresti perfino osservare dei delfini al largo di Faro. Ritemprati nel cuore di una fauna e una flora preservate, lontano dal freddo invernale.

Partite a golf

Sei un appassionato di golf? Devi sapere che l’Algarve è una delle mete migliori per il golf. La stagione ideale è situata tra febbraio e marzo. Approfitta di una quarantina di terreni: la maggior parte si trova in zone protette, dove puoi godere di panorami favolosi. È il paradiso dei golfisti. Che tu sia semplice curioso, appassionato o esperto, troverai sicuramente quel che fa per te!

Le feste di fine anno al sole, ci avevi già pensato?

Le feste di Natale sono molto importanti in Portogallo. Ecco l’occasione di tuffarti nei suoi costumi. Percorri i magnifici mercati di Natale alla scoperta di prodotti tipici del paese, come il “bolo de rei”, una torta del re composta da frutta secca e frutta candita, ammira gli abeti immensi ricoperti da splendide decorazioni e approfitta di un’atmosfera magica e calorosa. Le feste di Natale finiscono il 6 gennaio, giorno dell’epifania, con le Janeiras, canti tradizionali per augurare un buon anno nuovo. Non ti pare che sia una tradizione simpatica?

Scopri i nostri campeggi in Portogallo:

×