Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Benessere interiore, yoga esteriore

No! “Asana” non è l’eroe di un nuovo cartone animato! “Hatha” e “Ashtanga” non sono nuovi marchi di prodotti di bellezza… Forza, andiamo! Sono dei termini di yoga. Seguici, che ti diciamo di più su questa pratica così benefica per noi…

Il tuo corpo ringrazia, e anche la tua mente

Saluto al sole, posizione della mezza luna, cane a testa in giù, cobra, candela… tutti questi termini strani e poetici t’incuriosiscono? A meno che tu non conosca già tutto questo a memoria? Allora, sai forse che dietro questi nomi si nascondono in realtà delle posizioni di yoga! Tra queste, ci sono quelle che mettono di buonumore, quelle che fanno lavorare la flessibilità, quelle che rinforzano i muscoli o aiutano a lavorare sulla respirazione… e, in generale, fanno tutte queste cose contemporaneamente! Più si fa pratica, più si aumenta la fiducia in se stessi e si migliora la propria vitalità e la propria salute morale e fisica. Non male, vero?

Il mio yoga a contatto con la natura

Sapevi che per potenziare gli effetti di un baddha padmasana (posizione del loto legato) o di un balasana (posizione del bambino) non c’è nulla di meglio della pratica dello yoga… all’aria aperta? Quando si ha l’abitudine di praticare quest’attività in sala l’idea può sembrare insolita, eppure è semplicemente geniale. In una radura, in un parco, sulla spiaggia, sulla riva d’un lago… tutti gli ambienti naturali si trasformano in un luogo idoneo alla pratica per lo yogi. L’idea principale consiste nel riconnettersi agli elementi, alla terra, all’erba agli alberi, alle foglie, ma anche all’acqua e alla sabbia, alla pietra… insomma, nel liberarsi dai limiti della palestra.

Forza, tutti fuori! È venuto il momento di caricarsi in ossigeno, di fare il pieno di vitamina D e di pensieri positivi facendo con grazia contorsioni nell’erba. Un saluto al sole di fronte all’astro in persona, una posizione dell’albero in mezzo ad altri congeneri ben reali, una posizione dell’uccello al canto dei propri simili con le ali… ha un che di magico, non trovi? Sembra che la bellezza dell’ambiente naturale che ci circonda contribuisca a liberare endorfine, gli ormoni del benessere che ben conosciamo. Allora, francamente sarebbe un peccato non provare lo yoga in versione natura!

Y come yoga, Y come Yelloh!

Trascorri le tue vacanze in uno Yelloh! Village? È l’occasione ideale per cimentarti nello yoga all’aria aperta! Che tu sia un principiante o un esperto, prova e riprova quante volte vuoi! I camping Yelloh! Village propongono dei corsi con immersione nella natura animati da professori diplomati che ti aiuteranno da subito a sentirti a tuo agio e a farti progredire velocemente. Siamo sicuri che rientrerai a casa tua placato e ritemprato!

Scopri i camping Yelloh! Village che propongono dei corsi di yoga all’aria aperta:

×