Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

La vita in verde

Le vacanze sono arrivate! Dimentica il cemento, lo stress, l’inquinamento, le aggressioni: è il momento di fare una bella cura di verde!

Il verde intorno a me

Il verde è la vita. L’erba, gli alberi, le piante, i fiori… tutto contribuisce al nostro benessere e ci ossigena. Non è nemmeno un caso che si utilizzi l’espressione “darsi al verde” quando si parte per ritemprarsi… perché riavvicinandosi alla natura, ci si rigenera sia sul piano fisico e mentale, sia sul piano psicologico ed emozionale. Fare una passeggiata nella foresta, un’escursione sotto i pini in montagna, fare un picnic in mezzo ai campi, offrirsi una breve siesta in un frutteto o in un prato… ecco delle buone idee che bastano a regalarci una sensazione di calma e distensione senza pari.

Allora, durante le vacanze, riconnettiti e vedi la vita in verde! Scegli dei luoghi lussureggianti, con una vegetazione rigogliosa… e vedrai che non c’è nulla di meglio per ridare energia al tuo organismo ed eliminare lo stress e le tensioni.

Il verde nel mio piatto

Anche nel piatto, il verde fa miracoli per la salute! La frutta e la verdura verdi sono reputate per loro virtù. Gli spinaci sono ossigenanti, il kiwi è drenante, lo zucchino aiuta a combattere il colesterolo, i broccoli e il cavolo verde sono benefici per la vista, i piselli sono ricchi di vitamine B e glucidi e perfino le alghe ci vogliono bene!

Allora, le vacanze ti danno l’occasione di mettere nel tuo piatto tutte le verdure verdi di stagione che trovi intorno al campeggio! Cucinale in tutti i modi per variare i piaceri… cotte, crude, con o senza carne, ogni preparazione ha i suoi vantaggi! 

Il verde in me

Darsi al verde, non vuol solo dire rotolarsi nell’erba e mangiare insalata! No, il verde ce l’abbiamo in noi… o non ce l’abbiamo!

Quando mettiamo un po’ di verde nella nostra vita, evitiamo di ruminare di continuo (è il caso di dirlo…), liberiamo più facilmente la mente e facciamo sparire la fatica più rapidamente. La prova? Degli studi hanno provato che i pazienti ricoverati in ospedale che avevano una finestra con vista sugli alberi chiedevano meno medicine antidolore! Trovi che sia incredibile? Sì, ma è logico: il contatto con la natura permette di produrre delle endorfine, che a loro volta aiutano il corpo a sentirsi bene. Allora, appena hai un giorno di riposo o di ferie, fila dritto in campagna! Per le vacanze, scegli delle destinazioni vicine alla natura e, nella vita di tutti i giorni, fai il pieno di ficus, cactus e mazzi di fiori!

Cosa ci potrebbe essere di meglio d’un soggiorno in uno dei seguenti campeggi per darti al verde?!

Per le vacanze, scegli delle destinazioni vicine alla natura :

Vedere i 38 campeggi
×