Le vacanze nel verde

La scuola è finita, ma la scoperta continua! I bambini adorano imparare divertendosi, per questo Yelloh! Village propone degli incantevoli campeggi con fattoria che dovrebbero appagare la loro curiosità…

Puoi esserne certo, prima ancora di fare colazione, i tuoi figli andranno a fare un salutino alle caprette. A pranzo, mangeranno di gusto i pomodori dell’orto. A merenda, raccoglieranno loro stessi le fragole. E, naturalmente, di pomeriggio andranno a far visita ai conigli… tutto questo senza nemmeno uscire dal campeggio! Non trovi che sia da re? Forse non lo sai, ma esistono dei camping Yelloh! Village con mini-fattoria e orto! Durante le tue prossime vacanze, i tuoi vicini più diretti potrebbero essere… i fagiolini, i cavolfiori o le caprette.

I tuoi figli ovviamente conoscono i frutti, le verdure… ma sanno come crescono, in quale stagione e in quale forma? Siamo sicuri di una cosa: la loro sorpresa ti farà felice. Ma come… i pomodorini ciliegini non crescono nelle vaschette? Cosa? I piselli dormono in un letto prima che li svegliamo per mangiarli?! Per grandi e piccini, il campeggio diventerà un autentico quaderno delle vacanze a grandezza naturale…

Vieni da questa parte per ritrovare i camping Yelloh! Village con orto o mini-fattoria:

Vedere i 6 campeggi

Piccoli giochi intorno all’orto

Tocca e indovina

 

Il bambino chiude gli occhi, gli si mette un frutto o una verdura tra le mani. Può toccarlo e sentirlo, ma non assaggiarlo… che cos’è?

Chi sono?

Uno dei giocatori sceglie una verdura o un frutto. Gli altri devono indovinare che cos’è facendo delle domande. Il primo giocatore può rispondere solo con un sì o un no.

Variante: il giocatore deve descrivere il frutto o la verdura affinché gli altri indovinino che cos’è.

Variante ancora più divertente (per i più grandicelli): il giocatore deve mimare il frutto o la verdura

Caccia al tesoro

Previa autorizzazione del gestore del campeggio, potrai organizzare una caccia al tesoro intorno all’orto e agli spazi alberati e fioriti… Gli indizi saranno nascosti sotto le foglie, sui tronchi degli alberi o sotto un sasso.

Rebus, indovinelli, frasi con codice… lascia libero corso alla tua immaginazione per rendere esaltante quest’esperienza! E per il tesoro… che ne dici di una bella macedonia di frutta!?

I sapori e i colori

I genitori devono dare un colore e un indizio per il sapore. Il bambino deve indovinare di quale frutto o verdura si tratta.

Per esempio : leggermente dolce ma si mangia salato + arancione = carota! Acido, piccante + giallo = un limone. Fondente + verde = una zucchina!

×