Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Che bello, piove!

  • 3 minuti

Di fronte ad un acquazzone, sotto il temporale, nella tempesta, non è che ci siano tante soluzioni: o si trovano attività a cui dedicarsi all’interno, o si gioca con la pioggia. Ecco un kit di sopravvivenza per i giorni senza sole…

La pioggia è divertente

Piove? Allora, metti gli stivali di gomma e vai a sguazzare nei sentieri fangosi. Sarà per te l’occasione di scoprire quelle strane bestiole che amano essere bagnate: lumache, chiocciole, lombrichi… e dai una lente d’ingrandimento ai tuoi figli affinché possano osservarli da vicino.

Se passeggi nei boschi, gli alberi ti proteggeranno dalla pioggia… attento tuttavia a non farlo in caso di temporale!

La pioggia è bella

La luce che si osserva nei giorni di pioggia ha spesso un alone di magia. Allora, prima delle vacanze, compra una fotocamera impermeabile. Poi, quando cadono le prime gocce, infila la tua giacca a vento e parti per una ricognizione fotografica in città o immerso nella natura…

e avrai forse la fortuna d’immortalare un arcobaleno.

I'm singing in the Rain !

Facciamo un bagno!

Non lasciarti abbattere da qualche goccia! Forza, facciamo un bagno! Metti il costume e fai rotta verso… la piscina! Fare il bagno sotto la pioggia? Certo, che è possibile! Alcuni dei nostri campeggi hanno una piscina coperta. Non male, come idea, non trovi? Qualche tuffo e una nuotata in famiglia restituiranno il sorriso a tutti… e all’uscita dalla piscina il sole sarà sicuramente tornato a brillare.

Non facciamo un bagno.

Una giornata di pioggia ti dà anche l’occasione di scoprire luoghi imperdibili, come ad esempio un museo. I musei di storia naturale sono molto apprezzati dai bambini.

Se ti trovi in montagna, avrai l’opportunità di visitare il museo delle api o quello delle marmotte. Vicino ad una grande città, troverai probabilmente un planetario non lontano e, se sei al mare, potrai reperire un acquario.

 

Un po’ di cocooning.

Un’altra idea piacevole: approfitta del brutto tempo per rifugiarti in un bar con i bambini… per una cioccolata calda per tutti!

Porta qualche libro, il necessario per disegnare e un gioco di società da viaggio per un dolce pomeriggio tutti insieme…

Per scoprire gli Yelloh! Village con piscina coperta, dai subito un’occhiata qui

Vedere i 57 campeggi
×