•  
  •  

Notte del Piccolo San Giovanni nel Vaucluse

Il 23 giugno di ogni anno, dal 1504, la città di Valréas celebra il piccolo San Giovanni. È una magnifica tradizione da non perdere durante le tue vacanze in campeggio: scopri di cosa si tratta!

Valréas è un grazioso borgo nel Vaucluse che è riuscito a preservare le sue tradizioni e a trasmetterle di generazione in generazione. La Notte del Piccolo San Giovanni ha conservato un posto importante nel cuore degli abitanti di Valréas da ben più di 500 anni! Vieni anche tu, ad assistere alla cerimonia ricca di storia e leggenda mescolandoti alla popolazione.

 

La tradizione vuole che un bambino dai 3 ai 5 anni di età sia eletto re per un anno. Egli rappresenta il piccolo San Giovanni Battista e protegge la città per un anno. La cerimonia che si svolge nel cortile del Castello di Simiane vede il Piccolo San Giovanni dell’anno precedente trasmettere la sua benedizione e la sua croce al suo successore. Dopo l’incoronazione, il piccolo re conduce un corteo comprendente circa 400 figuranti in costumi d’epoca che percorre le vie principali. La città si trasforma in teatro a cielo aperto ed offre dei momenti incredibili!

 

L’evento si conclude con l’Apoteosi. Di ritorno al castello, tutti i figuranti prendono posizione intorno al Piccolo San Giovanni per dare vita al quadro finale! Ma non ti sveliamo tutto: vieni a scoprire la bellezza di questo quadro finale con la tua famiglia o i tuoi amici! L’appuntamento è per il 23 giugno 2019!

 

www.provenceguide.com

Assapora le gioie semplici della natura

Per saperne di più

Vivi intensamente

Per saperne di più

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

Ultimi campeggi visitati
×