9.2/10
camping Le Domaine de Louvarel
Champagnat,Saona e Loira
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Il lunedì, Louhans vive al ritmo del suo mercato molto particolare. Il Mercato di Louhans, infatti, è uno dei più grandi di Francia. Più di 200 commercianti installano le loro bancarelle nel centro storico della città, dando così al mercato l’aspetto di una vera e propria fiera.
Il Mercato di Louhans è quindi una vera e propria tradizione. Una tradizione che risale al Medioevo. Il mercato della città esisteva già nel XV secolo... E si svolgeva proprio il lunedì! A quell’epoca si vendevano bestiame, burro, uova o lenzuola. Oggi il mercato comprende soprattutto bancarelle di articoli da abbigliamento, un mercato bio e un mercato di produttori che propongono i migliori prodotti della Bresse, come l’inimitabile pollame.
Il settore alimentare s’impossessa della città, tra la piazza del Général de Gaulle e la piazza Bertrand Thibert, vicino al mercato coperto. Per gli articoli da abbigliamento, bisogna andare verso la Grand Rue e le sue belle arcate. In occasione del mercato, la Grand Rue diventa zona pedonale. C’è anche un mercato riservato al pollame, che si svolge in due piazze: la piazza del Champ de Foire e la piazza della Charité. E per finire, un mercato bio si svolge nella rue de la Grenette.
Per fare la spesa durante le vacanze in campeggio o per assaggiare le pietanze locali sul posto, il Mercato di Louhans è una tappa indispensabile. Se sei di passaggio il lunedì di Pasqua o di Pentecoste, fai un giro da quelle parti! Un vero e proprio luogo d’incontro, che ogni anno viene visitato da oltre 15.000 persone.
Place de la Charité, 71500 Louhans
1 camping trovato
9.2/10
Champagnat,Saona e Loira