Fiera del Prosciutto di Bayonne con Yelloh! Village

Quando si pensa ai Paesi Baschi e a Bayonne, viene subito in mente la sua formidabile Fiera del Prosciutto, celebre in tutta la Francia dal 1462.

Dal 28 al 31 marzo 2024, Bayonne ti accoglie per l’evento emblematico che farà venire l’acquolina in bocca ai buongustai e agli amanti di maiale in tutto le sue forme. La città, ricca di cultura e tradizioni, è conosciuta anche per le feste di Bayonne, durante le quali invita numerosi espositori. Ristoratori e salumieri promuoveranno il loro savoir-faire artigianale e i loro segreti. Questo momento di condivisione sarà costellato da degustazioni e animazioni che solleticheranno le tue papille.

Autentica istituzione del territorio, il prosciutto occupa ovviamente il posto d’onore con il suo concorso annuale del miglior prosciutto di Bayonne. La fiera, con la sua atmosfera allegra e festiva, si tiene tra il tendone dei salumieri, la fattoria degli animali, i mercati aperti e il tendone della ristorazione. Qual è il programma della Xingar Feria Baiona (Fiera del Prosciutto in basco)?
Mercato tradizionale, sfilata delle Confraternite e perfino animazioni nautiche durante tutta la giornata sul fiume Nive!
Per il tuo soggiorno, puoi contare su uno dei nostri campeggi baschi nei dintorni aperto all’inizio di aprile.

 

http://www.bayonne-paysbasque.com/route_gourmande/

1 camping trovato

campings Aquitaine

×