Yelloh! Village Le Domaine du Colombier

Per l'intera durata del tuo soggiorno, al Yelloh! Village Domaine du Colombier ti verrà proposta una miriade di attività! Scoperte, spettacoli, sport, esposizioni... Ce ne sarà per tutti i gusti!

1. Aprile : la Festa delle Piante

La Festa delle Piante conosce un successo che cresce sempre di più. Si svolge nel sontuoso parco della Villa Aureliana, tra le vestigia romane ed i pini maestosi. Gli orticoltori del sud della Francia presentano le loro produzioni: un festival di vegetali, di vari esemplari, di forme, colori...non perderti questa esposizione vendita di piante mediterranee.
Vieni a festeggiare la Pasqua al Domaine du Colombier, i tuoi bambini saranno accolti per una grande caccia al tesoro al cioccolato.

2. Maggio

Harley-Davidson Eurofestival
Manifestazione OPEN, tutte le moto sono le benvenute. La prestigiosa marca organizza un week end eccezionale al Golfo di S. Tropez: concerti in spiaggia, sfilate di moto, dimostrazioni, concessionarie, stand di accoglienza dell'HOG®...

Gite dell'entroterra o lungo la Costa: una meraviglia ! L'Internazionale di Kite Surf si svolge a Fréjus e riunisce sempre più partecipanti. Uno spettacolo sull'acqua che rende tutti felici.

Festival di Cannes
Fai una passeggiata sulla Croisette per incontrare le tue star preferite e vedere i film del momento. Dal 1946, il Festival Internazionale del Cinema è l'evento più importante del mondo del cinema e tutti i paesi, tutti i generi e tutte le tendenze vengono rappresentate. Il Cinema della Spiaggia è aperto al pubblico, basta ritirare i biglietti presso l'Ufficio del Turismo della Città di Cannes.

Gran Premio di Monaco
Dal 1929 il Gran Premio di Monaco, appassiona i fan della Formula 1. si svolge sul bordo del mare, nel cuore della città, e misura 3,367 km per 78 giri del circuito. Una corsa automobilistica che fa vibrare la folla ed il Principato.

3. Giugno: la Festa della Musica

Fin dai suoi inizi, la Festa della Musica ha un successo che cresce sempre di più. Creata il 21 giugno del 1982, questo evento celebra il solstizio d'estate. Musicisti e cantanti venuti da tutti gli orizzonti fanno divertire ovunque in Francia i grandi ed i piccini. Vedrai amatori e professionisti suonare sul palco ed in strada. Musica classica, jazz, rock, musica del mondo, ce ne sarà per tutti i gusti. Se ti piace ascoltare, suonare, ballare o cantare, partecipa alla festa!

4. Luglio

Le Serate dell'Estate: animazioni musicali a partire dal tardo pomeriggio.

Le Notti di Fuoco: Festival d'arte pirotecnica che mette in scena il Porto di Fréjus, illuminato da migliaia di stelle e lampi di fuoco. Fréjus festeggia il suo Porto. Al tempo dei Romani fu uno dei porti più importanti del Mediterraneo, poi si insabbiò. Nel 1989 Fréjus ritrova la sua vocazione marittima, il Porto resta un legame tra il suo passato storico ed il presente con un'architettura neo-palladiana e le facciate dalle tinte provenzali. Delle compagnie della regione presenteranno i loro spettacoli di strada per rinnovare la tradizione di una volta.

Le Notti Aureliane : Festival di teatro in uno dei più antichi monumenti della Città Romana.

5. Agosto

Le Notti di fuoco: Festival d'arte pirotecnica che mette in scena il Porto di Fréjus, illuminato da migliaia di stelle e di lampi di fuoco.

Festa dell'Uva: tradizione unica in Provenza, sacra e folkloristica allo stesso tempo.

Corrida: Centro della città - Anfiteatro Romano.

Le Sere d'Estate : Animazioni musicali a partire dal tardo pomeriggio

6. Settembre

Omelette Gigante a Saint-Aygulf:
10 000 uova, 30 litri d'olio, chili di erbe fini...in una padella con più di 3 metri di diametro, riscaldata 3 ore prima e assaggiata da centinaia di palati golosi !

7. Ottobre

Roc d'Azur
La più importante prova di mountain bike del mondo attira tutti gli anni più di 25000 visitatori, escursionisti, competizioni, animazioni, salone di mountain bike... I percorsi sono tracciati nel massivo della Maure e le manifestazioni si svolgono alla Base Nature. Le prove sono aperte a tutti: francesi o stranieri.

 

Le vele di S. Tropez
Durante una settimana la baia di S. Tropez accoglie più di 250 velisti e più di 3000 marinai per partecipare ad una delle tante regate all'insegna di sport e convivialità. Velieri centenari o le ultime creazioni della tecnologia, si riuniscono tutti sotto il segno dell'eccezionale, della potenza e della grazia. Uno spettacolo incredibile di colori e di emozioni.

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×