Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Corso de la Lavande nel Vaucluse

Nel Vaucluse, la città di Valréas t’invita a scoprire la sua festa tradizionale: il Corso de la Lavande. Approfitta delle tue vacanze in campeggio per partecipare a questo evento festivo.

Che ne diresti di un concentrato di divertimento e convivialità durante le tue vacanze? Il Corso de la Lavande ti farà vibrare al ritmo del suo programma intenso e originale. Per rinnovarsi, il tema del Corso, che dà il tono alla festa, cambia ogni anno. Le numerose attività previste comprendono spettacoli, fiere, pasti, animazioni… tutti ispirati al tema scelto.

 

Ma non è tutto! Non devi lasciarti sfuggire l’imperdibile sfilata! Tutta la tua famiglia avrà l’occasione di ammirare il passaggio di una dozzina di carri riccamente fioriti e addobbati senza dimenticare, naturalmente, il carro della “Regina del Corso”, eletta il venerdì che precede la prima uscita dei carri. Segui la sfilata e balla al ritmo della fanfara e delle majorette!

 

Come avrai certamente capito, le festività durano per ben 5 giorni. Ma che cosa si festeggia? Conosci questo fiorellino viola dal profumo di Provenza? Quello che immediatamente ti ricorda il sud della Francia! Ebbene, sì, gli abitanti di Valréas rendono omaggio alla lavanda, fiore simbolo della regione. D’altronde, le Comtadine nei loro bei costumi ne distribuiscono dei mazzi. Avrai la fortuna di riceverne uno? Per saperlo, ti diamo appuntamento al Corso de la Lavande!

 

Per l’edizione 2019, che si terrà dall’2 al 6 agosto, il tema sarà le regioni della Francia.

 

www.fetesdelalavande.fr

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×