Feste di Bayonne

Ogni estate, Bayonne ti propone una festa all’insegna delle tradizioni. Le Feste di Bayonne riservano un posto d’onore alla cultura locale e t’invitano alla festa e al buonumore con la città vestita di bianco e rosso.

Soggiorno in campeggio per le Feste di Bayonne

Venire a Bayonne, significa venire in un luogo ricco di cultura e tradizione. Potrai così scoprire le varie tradizioni locali, come quella delle Feste di Bayonne. Che tu venga con i tuoi amici o la tua famiglia, è l’evento da non perdere quando si è in vacanza in campeggio a Bayonne.

Le feste si aprono ufficialmente il primo giorno alle 22, con la consegna simbolica delle chiavi della città al Re Léon.

L’indomani, è raggiunto da 6 grossi cortigiani chiamati “i Giganti”. Questi 6 giganti sono delle figure emblematiche di Bayonne: la Governante è garante del benessere della città, il Dottore procura la buona salute, il Buffone del re rappresenta l’aspetto affettivo, il Maresciallo simbolizza l’ordine pubblico, il Cioccolataio fa riferimento alla gastronomia rinomata di Bayonne e, infine, la Favorita del re.

A partire da giovedi, tutti i giorni a mezzogiorno si svolgerà il celebre risveglio del Re Léon, che annuncia l’inizio di una giornata all’insegna della festa. L’ultimo giorno, a fine serata, si svolge la chiusura della cerimonia dopo la quale il re se ne va.

Ma le Feste di Bayonne comprendono anche balli, canti, divertimento, condivisione di momenti eccezionali con gli amici o in famiglia. La gente viene per fare festa con gioia e buonumore.

 

Campeggio Feste di Bayonne

Ti rimangono solo poche tappe da superare per partecipare a questo evento unico: prenota le tue vacanze in campeggio a Bayonne con Yelloh! Village; procurati dei vestiti bianchi e un foulard rosso. Ecco, sei pronto per 3 giorni di festività intense nel cuore delle tradizioni di Bayonne.

Nel 2024, le Feste di Bayonne si terranno dal 10 al 14 luglio.

 

https://fetes.bayonne.fr/ 

3 camping trovati

campings Aquitaine

×