•  
  •  

Campeggio Pointe du Raz

Scopri la Pointe du Raz e lasciati ammaliare dalla bellezza della Bretagna selvaggia in questo luogo eccezionale

Vacanze in campeggio Pointe du Raz
Classificata “Grand Site de France”, la Pointe du Raz è un luogo eccezionale che ogni anno attira quasi un milione di visitatori. Durante il tuo soggiorno in campeggio nelle vicinanze, sarai quindi in prima fila per contemplare le ricchezze e i paesaggi sorprendenti della Pointe du Raz, che hanno inspirato i più grandi scrittori come Victor Hugo e Gustave Flaubert.
Che tu sia sportivo o meno, non potrai non apprezzare i sentieri attrezzati e sicuri che traversano le lande e conducono fino alla Pointe du Raz seguendo il bordo delle falesie. La Pointe du Raz s’innalza a quasi 70 metri di altitudine, erigendosi con fierezza di fronte all’oceano. Tra rocce dirupate e potenza delle correnti marine, come indicato dal suo stesso nome (raz designa una corrente marina molto violenta in un passaggio stretto), alla Pointe du Raz rimarrai impressionato di fronte al tumultuoso Raz de Sein. Ammira il magnifico panorama che si staglia davanti a te con, al largo, l’isola di Sein, il faro quadrato dell’isolotto della Vieille e il faro di Tévennec. Oltre ai paesaggi dirupati della Bretagna selvaggia, potrai a contemplare la fauna e la flora della Pointe du Raz.

 

Campeggio Pointe du Raz
Se invece ami di più destreggiarti al surf che non dedicarti alle escursioni, la Baie des Trépassés, incastonata tra la Pointe du Raz e la Pointe du Van, vi si presta idealmente con la sua lunga spiaggia selvaggia.
Per calmare i languorini, non preoccuparti: la Pointe du Raz propone vari negozi e ristoranti.

 

Pointe du Raz
29770 Plogoff

www.pointeduraz.com

Ultimi campeggi visitati
×