•  
  •  

Campeggio Museo della Preistoria

Da oltre 100 anni, il Museo della Preistoria del Finistère, situato di fronte alla spiaggia de La Torche, ti presenta da un altro punto di vista la storia di questa regione ai tempi degli uomini preistorici… vieni a viaggiare nel tempo, fino a 500.000 anni fa!

Vacanze in campeggio Museo della Preistoria del Finistère

Nato all’inizio dall’unione di diversi appassionati, il Museo della Preistoria del Finistère ti farà scoprire tutti gli aspetti della vita in Bretagna, da 500.000 anni prima della nostra era fino all’inizio del Medioevo.  

 

A quando risalgono i dolmen ed i menhir? A cosa servivano? Come erano installati? Apprenderai tutto dei segreti della Preistoria in Bretagna. Potrai perfino scoprire una ricostituzione di tombe antiche (con i loro scheletri) e un’intera collezione d’armi d’epoca.

 

Questo museo è ideale per i bambini, che potranno partecipare a tantissimi laboratori e ricostituzioni, per gli adulti e per i più piccini. Dalla realizzazione di vasellame come durante il neolitico e della sua decorazione, fino alla ricostituzione d’un pezzo di bronzo o alla fabbricazione del proprio strumento musicale, potrai scoprire tutti gli aspetti della vita d’un uomo preistorico…

 

Durante tutta l’estate, il museo organizza delle visite guidate (a piedi o in bicicletta) e dei laboratori alla scoperta dei dolmen, delle stele galliche e dei menhir. Alcuni si svolgono di notte: l’atmosfera vi è magica ed irreale. 

 

Musée de la Préhistoire Finistérienne

657 Rue du Musée de la Préhistoire

29760 Penmarch

Per maggiori informazioni: www.penmarch.fr

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×
Ultimi campeggi visitati