Tuffati nelle meravigliose cale di Minorca

Le cale di Minorca dalle acque turchesi susciteranno la tua meraviglia per la bellezza delle loro spiagge di sabbia fine e ti sorprenderanno per la loro cornice unica e autentica. Ogni cala ha la sua particolarità!

Zoom sulle cale di Minorca

Le cale di Minorca hanno contribuito a rendere famosa quest’isola. Sono molto varie e presentano tutte dimensioni e paesaggi diversi. D’altra parte, dal 1993 l’isola è classificata riserva della biosfera dall’Unesco. 

 

Qual è il programma?

A Binigaus, partirai da una delle più belle spiagge vergini di Minorca per camminare fino alla Cova des Coloms e scoprire l’immensa grotta naturale, situata nel burrone del Migjorn, chiamata “La Cattedrale”: impressionante!

Nella zona meridionale di Minorca, la sezione Galdana – Macarella ti farà attraversare piccole foreste e scogliere e scoprire spettacolari punti di panoramici. Un contrasto sbalorditivo tra il verde intenso dei pini e il turchese delle acque della Macarella!

 

Sogni di ammirare alcuni fari dell’isola mentre nuoti? Scegli Tortuga, con la sua vista su Favàritx. La sua spiaggia vergine, nascosta, è di una bellezza incomparabile! Se ami camminare, prendi la strada Camí de Cavalls per contemplare i magnifici paesaggi della costa settentrionale, caratterizzata da scogliere, burroni e ardesia di colore scuro.

 

Vieni a metterti al riparo nella zona nord dell’isola, a La Vall, quando soffiano i venti da sud. La spiaggia di sabbia fine di fronte al mare trasparente è delimitata da una bella pineta, ideale per il riposo e una siesta ritemprante all’ombra.

 

A Pregonda, autentico gioiello del Mediterraneo, scopri una cala dove l’acqua cristallina è orlata di sabbia rossa. Per accedervi è necessario camminare un po’, ma questa spiaggia ne vale senza dubbio la pena!

 

A Cala Rafalet, sarai accolto da un sentiero selvaggio costituito da pietre e rocce. Arriverai ad una cala dall’atmosfera magica e misteriosa, con acque cristalline che tendono al verde smeraldo.

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×