•  
  •  

Campeggio Strade dei Vini della Borgogna

Le Strade dei Vini della Borgogna ti faranno scoprire, o riscoprire, dei vitigni e delle tenute di fama mondiale. Ti aspettano chilometri di piacere e degustazioni!

Vacanze in campeggio Strada dei Vini
Il vino e la Borgogna hanno da sempre destini strettamente legati: approfitta del tuo soggiorno in campeggio nella regione per scoprire questi percorsi che mescolano felicità e sapori della terra!
La Borgogna è percorsa da diverse Strade dei Vini: la Strada dei Grandi Vini Pregiati, la Strada dei Vini Mâconnais, la Strada dei Vini dell’Yonne e la Strada dei Grandi Vini. Durante le tue escursioni, potrai scoprire tutti i grandi vini pregiati della regione, dai più rinomati a quelli più confidenziali, che meriterebbero di essere più conosciuti.
Tutte diverse, le Strade dei Vini hanno tuttavia un punto in comune: ti permetteranno di scoprire dei vigneti di prestigio, degustare dei vini rinomati ed ammirare delle regioni d’eccezione! Nuits-Saint-Georges, Pommard, Vosne-Romanée, Volnay, Passetoutgrain… I vini della Borgogna non avranno più nessun segreto per te!

 

Campeggio Strada dei Vini
Lungo le Strade dei Vini, scoprirai dei paesaggi in cui si avvicendano dolci colline, villaggi tradizionali, palazzi privati e vigneti di prestigio. La Borgogna autentica è qui! In auto, in biciletta o perfino a piedi, apprezzerai poter camminare lungo i “clos”, i muri in pietre secche che circondano i vigneti. Alcuni sono perfino abbelliti da stupendi cancelli lavorati!
Potrai perfino fermarti a mangiare uno spuntino all’ombra di una Cabotte, piccola capanna di pietre che un tempo avevano la funzione di rimessa per gli attrezzi. Non c’è nulla di meglio per degustare i deliziosi prodotti locali della Borgogna, il formaggio di Epoisses, il pollo della Bresse…
Avrai forse l’opportunità di partecipare ad una festa del vino organizzata dai vignaioli. Vedrai: l’atmosfera è autentica e conviviale!

Ultimi campeggi visitati
×