L’Arcipelago delle Berlengas

Scopri l’arcipelago delle Berlengas durante le tue vacanze sulla costa occidentale del Portogallo. In questo autentico tesoro naturale, ti aspettano il mare aperto, fondali marini d’eccezione e spiagge di sabbia fine.

Zoom sull’Arcipelago delle Berlengas

 

Composto da tre isole, l’arcipelago delle Berlengas sono piccoli lembi di terra al largo della città di ville de Peniche. L’isola più grande, Berlenga Grande, è la sola che sia accessibile: un autentico piccolo angolo di paradiso per coloro che amano il dolce far niente e la scoperta della natura. Vi si accede prendendo il battello che collega la costa all’arcipelago ogni ora con partenza da Peniche. Il viaggio dura 30 minuti e ti fa approdare in un ambiente degno di nota, sia per la sua bellezza che per il suo ecosistema.

 

Qual è il programma?

 

Sull’isola, ciascuno trascorrerà momenti felici alla scoperta delle varie grotte dell’isola a piedi o in immersione subacquea, durante una passeggiata o apprezzando il dolce far niente sulla spiaggia di Carreiro do Mosteiro.

A conclusione della tua giornata sull’isola, esplora il Forte delle Berlengas, situato di fronte all’Atlantico: ti regalerà una vista panoramica sull’isola e sull’oceano. 

×