•  
  •  

Il faro di Cordouan

Sei in vacanza nella Gironda? Non lasciarti sfuggire una magnifica visita al faro di Cordouan. In famiglia o con gli amici, sarai conquistato dalla sua storia.

Zoom sul faro di Cordouan? Il faro di Cordouan veglia sull'estuario della Gironda da oltre quattro secoli! Non è incredibile? Classificato come "Monumento storico" dal 1862, è il faro francese più antico ancora in funzione. Essendo alto ben 67,50 metri, dovrai salire 311 gradini per godere di un panorama mozzafiato. Un faro assolutamente unico, dunque, che riuscirà a stupirti!

 

Qual è il programma? E se iniziassi con una visitina al faro? Situato in mare aperto su una piattaforma rocciosa circondata da banchi di sabbia, il faro di Cordouan si raggiunge in barca. La sua storia e la sua architettura, tanto grandiosa quanto imponente, ti faranno viaggiare con la fantasia. Indossa le scarpe da ginnastica: ti attende una passeggiata sul bagnasciuga roccioso di Cordouan. Quando c'è la bassa marea, osserva i pescatori a piedi alla ricerca di molluschi. Partecipa ad attività ludiche e autentiche durante la tua vacanza in campeggio!

 

33123 Le Verdon-sur-Mer

www.phare-de-cordouan.fr

Ultimi campeggi visitati
×