•  
  •  

Ecomuseo di Marquèze

Fai un viaggio in famiglia in un autentico quartiere delle Landes de Gascogne del XIX secolo! Scoperta e divertimento garantiti!

Vacanze in campeggio Ecomuseo di Marquèze

Approfitta del tuo soggiorno nelle Landes per visitare l’Ecomuseo di Marquèze! Appuntamento alla vecchia stazione di Sabres per salire su un treno che ti porterà fino al quartiere. Scoprirai un’area protetta di 25 ettari, dove ti immergerai nella vita del XIX secolo. C'è di tutto: case tradizionali, arredamento, animali e, ovviamente, abitanti! Incontra il pastore e il suo gregge di pecore, il panettiere che cuoce il pane nel forno a legna, o il mugnaio, che lavora al mulino e che condividerà con te i segreti per produrre la farina…

 

Campeggio Ecomuseo di Marquèze

L’ecomuseo propone anche una serie di attività e alcune dimostrazioni sulle conoscenze e sulle professioni dell’epoca, come la tessitura, la resinatura, o la produzione del sapone secondo usi antichi! Lascerai questo luogo con la mente piena di informazioni! Per perfezionare la tua visita, perché non partecipi a una delle visite guidate del quartiere proposte da professionisti esperti?

Giochi di birilli, iniziazione ai trampoli, caccia al tesoro… Qui i bambini non avranno il tempo di annoiarsi, quindi programma subito la tua visita all’Ecomuseo di Marquèze!

 

Ecomuseo di Marquèze
Route de la Gare
40630 Sabres
www.marqueze.fr

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×
Ultimi campeggi visitati