Camping Diois

Lasciati sedurre dalle sue specialità culinarie, dai numerosi circuiti di escursioni e dai suoi villaggi autentici.

Vacanze in camping Diois
Il Pays Diois si estende dalla Drôme provenzale al massiccio del Vercors, è una regione naturale e storica che fa parte della Drôme. Se parti in campeggio nel Diois, scoprirai le sue numerose specialità, in particolare la celebre Clairette de Die, vino naturalmente frizzante, fruttato e dolce, orgoglio del Pays Diois. Anche se da alcuni anni le birre artigianali hanno fatto il loro ingresso al Pays Diois, è difficile detronizzare la famosa Clairette de Die. Il tuo soggiorno in campeggio nel Diois ti consentirà così di degustare le altre specialità della regione, come i ravioli del Diois, ravioli artigianali da differenti sapori.

 

Camping Diois
Le specialità culinarie non sono l’unica attrattiva del Pays Diois. La bellezza dei paesaggi del Pays Diois susciterà molte emozioni. Inoltre, la regione consente di dedicarsi a numerose attività per mettere un po’ di pepe e ritmare le vacanze in campeggio. Avrai solo l’imbarazzo della scelta: speleologia, equitazione, canoa, canyoning, parapendio, arrampicata sportiva tra gli alberi, via ferrata. Potrai percorrere in famiglia o con i tuoi amici i numerosi circuiti di escursioni a piedi che ti faranno scoprire un eccezionale patrimonio naturale. In estate, profittane per ammirare e annusare i suo magnifici campi di lavanda, tipici della regione.
Scopri infine i suoi piccoli villaggi autentici: Mirmande, villaggio medievale iscritto tra i villaggi più belli della Francia; Crest, celebre per la sua Torre di Crest, il mastio più alto della Francia, che sovrasta la città; Châtillon-en-Diois, villaggio medievale ai piedi della Montagne Glandasse, alta 2.041 metri, e sulla riva del fiume Drôme, e Die, cittadina raccolta ai piedi del massiccio del Vercors, i cui monumenti più belli risalgono all’epoca romana, come la celebre Porta Saint-Marcel…

2 camping trovati

campings Drôme

×