•  
  •  

La Cittadella di Blaye in Aquitania

In occasione delle tue vacanze nel sud-est della Francia, non esitare a visitare la Cittadella di Blaye, un’altura ricca di storia e con un patrimonio tutto da scoprire!

Vacanze in campeggio Cittadella di Blaye

Edificato nel 1689 da Vauban, celebre architetto dell’epoca di Luigi XIV, questo strategico complesso militare mirava in origine a proteggere la città di Bordeaux dagli attacchi nemici. Iscritta al patrimonio mondiale dell’UNESCO, oggi la Cittadella di Blaye svetta sul più grande estuario d’Europa, la Gironda. Dall’alto del promontorio roccioso su cui sorge, la cosidetta ‘‘stella e chiave d’Aquitania’’, ti stupirà di certo.

 

Campeggio Cittadella di Blaye

Come 200.000 persone ogni anno, vieni a visitare gli 1,5 km di muri di cortina e i 30 ettari di fortificazioni di questo luogo unico! Accedi alla cittadella varcando la soglia della PorteDauphine o Royale e scoprine i deliziosi vicoli, le botteghe artigianali, l’antico convento dei Minimi, i grandi spazi verdi o i sotterranei, le torri e le altre vestigia medievali. Concludi la visita nella Place d’Armes e non perderti una vista d’eccezione sull’estuario della Gironda.

 

 

7 Cours Vauban

33390 Blaye

www.tourisme-blaye.com

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×
Ultimi campeggi visitati