Il Castello d'Abbadia con Yelloh! Village

A Hendaye, nei Paesi Baschi, scopri l'incredibile Castello-Osservatorio d'Abbadia. Gli amanti del patrimonio e della scienza rimarranno incantati da questa costruzione, fondata alla fine del XIX secolo da Eugène Viollet.

Zoom sul Castello d'Abbadia

 

Eretto di fronte all'oceano, il castello d'Abbadia, dall'architettura neogotica, si ispira al modello delle roccaforti medievali. L'edificio, costruito tra il 1864 e il 1884 da Viollet-Le-Duc, è costituito da una torre centrale che si affaccia su tre ali.
L'area esterna comprende un meraviglioso giardino paesaggistico, un parco agricolo, un campo da golf e persino un laboratorio scientifico.

Bisogna sapere che questo castello, che oggi appartiene all'Accadémie des Sciences, fu lasciato in eredità nel 1897 da Antoine d'Abbadie. Nato nel 1810, questo illustre studioso era un grande viaggiatore, appassionato di geografia e astronomia. È particolarmente noto per il suo impegno nei confronti del popolo basco e della lingua basca.

 

Qual è il programma?

 

La residenza di Antoine d'Abbadie presenta molte stanze eccezionali, come:

  • La maestosa biblioteca, composta da più di 10.000 opere scientifiche e letterarie disposte su una galleria in castagno. Alcuni di questi volumi sono scritti in basco o in ge’ez, la lingua liturgica dell'Etiopia.
  • Il vestibolo dalle vetrate colorate e dall'arredo esotico. Mescola stemmi di famiglia, animali chimerici e corna di animali etiopi.
  • Il salone d'onore, decorato sul tema del pellegrinaggio a Santiago de Compostela, è ornato da un caminetto con il motto di Antoine d'Abbadie "Più essere che apparire".
  • La cappella testimonia il gusto per l'arte sillana e orientale dell'architetto Duthoit. Sotto l'altare, Antoine e sua moglie Virginie riposano in pace in una cripta.
  • La sala di Gerusalemme è dominata dal tema della Città Santa israeliana. L'ingresso trionfale di Cristo a Gerusalemme è raffigurato sulle varie tele dipinte che decorano le pareti.

 

Il castello è aperto ai visitatori dalle 14:00 alle 18:00 tutto l'anno. Le visite guidate si svolgono solitamente al mattino e su prenotazione. Da luglio a ottobre è necessario prenotare anche per accedere al sito. Alla fine di questo viaggio pieno di scoperte, puoi fare una sosta nel negozio di souvenir: libri e poesie, matite, monete Abbadia, ecc.

 

Infine, da aprile a novembre vengono proposte cacce al tesoro in famiglia e laboratori scientifici per bambini e genitori, su prenotazione!

 

Approfitta del tuo soggiorno in campeggio a Hendaye per visitare questo meraviglioso castello basco: un viaggio nel tempo garantito!

 

 

Abbadia, le château Observatoire
Rte de la Corniche, 64700 Hendaye

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×