Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Vacanze per tutti!

Non è un segreto che, allo Yelloh! Village, l’accoglienza e la convivialità siano due priorità assolute. Ma… attenzione, quando si rivendicano tali valori, è importante non dimenticare nessuno! Il confort e la felicità di essere in vacanza devono essere gli stessi per tutti, anche per le persone a mobilità ridotta.

Il camping in sedia a rotelle

Certo, anche chi si sposta in sedia a rotelle ha il diritto di amare il campeggio. Salvo che, quando si è portatori di handicap, non è sempre così facile organizzare le proprie vacanze. Bisogna essere sicuri di poter accedere all’alloggio, di essere poi in grado di spostarsi agevolmente all’interno della propria sistemazione, di poter utilizzare facilmente il bagno e i sanitari… Il più piccolo spostamento richiede ovviamente degli allestimenti appropriati e non tutti gli alloggi ne sono all’altezza.

Le iniziative che ridanno il sorriso

In seno a Yelloh! Village, sappiamo quanto ricercare un alloggio per le vacanze possa diventare un percorso irto di ostacoli quando si è portatori di handicap, ragion per cui abbiamo esaminato il problema senza esitare. Durante tutto l’anno, riflettiamo sugli innumerevoli modi di facilitare la vita di TUTTI i nostri villeggianti… per questo ci è parso evidente che non potevamo dimenticare coloro che hanno difficoltà a spostarsi. È fuori questione che delle persone non abbiano la possibilità di partire in vacanza e di venire da noi semplicemente perché si trovano in una sedia a rotelle!

  • La prima priorità Yelloh! Village: fare in modo che tutte le infrastrutture dei nostri camping rispettino le norme che toccano i portatori di handicap.
  • Secondo impegno: proporre un’offerta varia comprendente degli alloggi accessibili a tutti. Alcuni tra questi sono stati pensati per consentire alle persone in sedia a rotelle di sentirsi come a casa propria. Le aperture e le porte degli chalet sono abbastanza larghe, i sanitari sono adattati, le zone giorno sono ben distribuite e l’accesso agli alloggi è facilitato da apposite rampe. In piscina, c’è perfino un sistema di accesso specifico. Naturalmente, è previsto che gli spazi benessere possano accogliere tutti. 

Un ambiente privilegiato, un’accoglienza al top

Mare o montagna? Lago o fiume? Non ti rimane che scegliere l’ambiente nel quale desideri trascorrere le tue vacanze da sogno… e dato che tutti i nostri camping si trovano in ambienti naturali privilegiati, nel cuore delle regioni più belle della Francia, della Spagna e del Portogallo, avrai solo l’imbarazzo della scelta! Ovviamente, qualunque destinazione tu scelga, troverai in tutti gli Yelloh! Village un’accoglienza calorosa e un personale attento, che saprà essere all’ascolto delle tue esigenze. Sono benvenuti tutti i suggerimenti per migliorare l’accoglienza di tutti e permettere ad ognuno di trascorrere una vacanza ideale! 

Scopri qui la totalità dei nostri camping e delle nostre sistemazioni “PMR friendly” :

Vedere i 52 campeggi
×