Lasciami sognare di aver dieci anni…

Se amiamo il campeggio, è perché ci cambia dalla nostra quotidianità, perché ci riavvicina alla natura, ma anche e soprattutto perché ci consente di tornare bambini appena arriviamo sul posto! Ecco la prova con alcuni esempi …

La casa delle bambole

Anche quando decidiamo di campeggiare “con tutti i confort”, l’infanzia non è mai lontana. Chalet e cottage, spaziosi e confortevoli che siano, somigliano ad una casa delle bambole a grandezza naturale. Tutto è perfettamente organizzato e bello da guardare!

Per non parlare delle capanne tra gli alberi! Anch’esse sono iper-confortevoli e ci fanno viaggiare indietro negli anni, quando con gli amici sognavamo di costruirci una capanna segreta nei boschi…

E la preparazione dei pasti sul fornello da campeggio? Con saliera e pepiera formato mini e stoviglie di plastica o bambù da picnic, ci riporta col pensiero alla cucina giocattolo dei tempi andati. In pochi secondi ritroviamo tutte le sensazioni della nostra infanzia… con il sorriso sulle labbra!

Cabane dans les arbres camping La Plage
Cabane au camping Sérignan Plage
Cabane Magique du camping Le Bout du Monde

I piccoli “pluf”

Poi, naturalmente, c’è l’immancabile piscina, quella che ci faceva tanto sognare da piccini… te la ricordi? Potevamo starci delle ore, fino ad averne i polpastrelli raggrinziti! Ci piaceva tuffarci, ed era ancora più divertente quando spruzzavamo acqua sui compagni di gioco durante l’impresa.

Hai notato? Non è che le cose siano poi tanto cambiate, in fondo… la sola differenza, è che non hai più bisogno né di braccioli, né di salvagente e che ora apprezzi di poterti rilassare su una sedia a sdraio a bordo piscina dopo il tuo piccolo pluf.

Forza, tuffati di nuovo! E facendo un piccolo sforzo, potresti perfino rifare una gara a chi fa meglio la candela!

I sonori “splash”

Il must in assoluto era passare il pomeriggio in un parco acquatico! Lo sognavamo tutto l’anno, e in estate pensavamo solo a quello! Gli acquascivoli, le vasche munite di getti… ci sembrava il paradiso terrestre!

E questo ancor oggi, ma con un enorme vantaggio: lo spazio acquatico ora si trova integrato nel campeggio… e puoi approfittare di getti d’acqua, discese in salvagente, scivolamenti folli e tuffi demenziali a pochi metri dalla tua piazzola.

Te ne renderai conto fin dalla prima giornata trascorsa in uno spazio acquatico Yelloh! Village: tutti i tuoi ricordi rifaranno capolino.

La pausa gelato

Gli unici momenti in cui accettavamo di uscire dall’acqua, era per fare merenda con un buon gelato con i nostri genitori!

Un cornetto con due palline alla vaniglia e cioccolato… o vaniglia e fragola, a seconda dei momenti. Ancor oggi, non se ne parla nemmeno di passare il pomeriggio in piscina o nello spazio acquatico senza finire con un gelato in mano!

Le serate di festa

E poi, ci sono le serate (“la festina”) con i vicini, gli amici… La convivialità del campeggio alla massima potenza! Yelloh! Village ti fa rivivere questi momenti festivi con animazioni, serate in maschera, balli intorno alla piscina… e vedrai, tutto questo ha il gusto dolce e delizioso dell’infanzia…

Scopri i camping Yelloh! Village che sono riusciti a conservare la loro anima di bambini e propongono dei parchi acquatici:

Vedere i 68 campeggi
×