Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Gioca tu, che gioco anch’io!

Sai nuotare bene? E se ora giocassi? Ecco alcuni giochi da testare con la tua famiglia in piscina per qualche schizzo e tante risate in compagnia.

La corsa infernale

Numero di giocatori: 3 per manche

In piscina: 3 partecipanti. A bordo piscina: 3 amici con il cronometro in mano.

Pronti… attenti? Nuotate! Credi che sia facile? Ti sbagli! Per la prima traversata i nuotatori non possono muovere i piedi. Per la seconda, devono nuotare cantando. È solo alla terza e ultima manche che possono finalmente nuotare a rana. Si guarda chi ha ottenuto il miglior tempo e, per aggiungere un po’ di fun, si fa una foto della faccia dei partecipanti all’arrivo. Grande concorso della migliore espressione dopo lo sforzo!

Treasure Islands

Numero di giocatori: 2 squadre di 1 - 5 giocatori

Per preparare questo gioco, deposita in fondo alla piscina degli oggetti zavorrati (anelli o bastoni) che fungeranno da tesori. Posa due cestini a bordo piscina, che rappresenteranno le isole delle squadre. Ciascuna squadra deve recuperare più oggetti possibile e venire a posarli sulla sua isola. Attenzione a non sbagliare isola all’uscita dall’acqua! Per complicare ulteriormente le cose, i giocatori devono darsi il testimone: il secondo giocatore può partire solo quando il primo giocatore ha messo il suo tesoro sulla sua isola.

Lo squalo

Numero di giocatori: da 6 a 15

I partecipanti formano un cerchio nella piscina dandosi la mano. Si mette un pallone al centro, ad uguale distanza da tutti: è lo squalo! L’obiettivo? Allontanarlo, ovviamente! Ci si può soffiare sopra, dondolarsi o creare delle onde per respingerlo, ma se si viene toccati, si esce dal gioco. Il cerchio allora si restringe… e lo squalo si avvicina sempre più pericolosamente.

Tuffati e parla!

Numero di giocatori: da 2 a 6

Uno dei giocatori deve pensare ad una parola senza dirla. Tutti si tuffano in acqua e il giocatore che ha scelto la parola la pronuncia sott’acqua. Gli altri devono provare a capire ciò che ha detto. Variante più complicata: si pronuncia una frase intera.

Lascia fare, ci occupiamo di tutto!

Numero di giocatori: illimitato

Sei a corto d’idee? Lasciati trasportare dall’immaginazione del tuo Yelloh! Village! Nelle piscine dei campeggi, non mancano mai le attività organizzate: tra aquabike, aquagym, palla a nuoto… prepara il tuo programma della settimana. Ti sentirai come un pesce nell’acqua!

Scopri i nostri camping che propongono attività nell’acqua:

Vedere i 59 campeggi
×