Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Le mani nella farina

  • 3 minuti

Forza, ragazzi! Durante le vacanze, vi guadagnerete il vostro pane… soprattutto se andate al camping Le Bout du Monde! Sandrine e Dominique, i proprietari, hanno immaginato un croccantissimo laboratorio per piccoli operosi.

Un camping Yelloh! Village avrà sempre LA buona idea per sorprenderti. Ovvio, che il camping Le Bout du Monde non venga meno alla regola! Già da varie stagioni Sandrine e Dominique propongono ai bambini dei laboratori per la fabbricazione del pane.

Perché il pane? Perché non c’è nulla di più piacevole di addentare una pagnotta dalla crosta dorata per poi scoprire una mollica assolutamente meravigliosa. 

Laboratori che hanno del buono!

Vorremmo ritrovare più spesso questo piacere semplice ed autentico… da qui, l’idea d’insegnare ai bambini come fare delle belle pagnotte.

E dato che la trasmissione d’un sapere come questo si fa con gioia e buonumore, i piccoli fornai mettono le mani in pasta di buona lena!

Durante la preparazione, si moltiplicano le domande e le risate e, dopo la cottura, lo stupore è unanime.

Vacanze croccanti

Un po’ di sale, acqua, farina e lievito… non occorre altro ai bambini per fabbricarsi dei ricordi assolutamente unici. Riuniti in piccoli gruppi capitanati da un animatore, scoprono come dosare gli ingredienti, impastare e dare la forma alle pagnotte.

Attenzione, però, il risultato è lungi dall’essere classico: ognuno deve dar prova di creatività e tutte le forme sono consentite! Naturalmente, è ciò che piace agli apprendisti fornai.

L’unica difficoltà: riuscire a non spazzolare la propria opera prima di averla mostrata ai genitori! Allora, ecco il nostro consiglio: vai dalle parti del Bout du Monde, qualcosa ci dice che i tuoi figli ne saranno deliziati, in tutti i sensi…

Testimonianze dei nostri fornai in erba…

Il camping Le Bout du Monde è da questa parte:

×