A Tout Vent

Durante il tuo soggiorno, scopri il festival degli aquiloni, un evento importante a Notre-Dame-de-Monts.

Il festival A Tout Vent è un evento imperdibile a Notre-Dame-de-Monts, che affascina i visitatori dal 2003. Ogni anno, decine di migliaia di spettatori si spostano per ammirare centinaia di aquiloni presenti a questo festival. Tale evento, che dura quattro giorni, propone attività divertenti per tutte le età. L'arte dell'aquilone include l'aquilone drago, tradizionale in molti Paesi asiatici.

 

Inoltre Ludo Petit, un famoso aquilonista e uno degli ospiti d'onore del festival, ha viaggiato ai quattro angoli del mondo e ha imparato diverse tecniche da grandi maestri in Thailandia, Giappone e India. Presenta i suoi aquiloni drago giganti, le cui dimensioni variano tra 50 e 100 metri, ma non è l'unico. Infatti dilettanti appassionati e creatori si incontrano per condividere le loro passioni comuni in tutte le categorie: i pilotabili a 2 e 4 cavi, i combattimenti di rokkaku e i monofili, che trasformano questo festival in un magico balletto aereo.

 

Tra gli ospiti d'onore, l'azienda Kite lab, che crea aquiloni evolutivi e personalizzabili; infatti gli utenti possono cambiarne il colore, ingrandirli e definirne le evoluzioni secondo i loro desideri. È presente anche l'associazione Kosmodul'Air, che offre aquiloni tradizionali con modelli venuti dall'Asia, Corea, Giappone, Brasile e India.

 

Sono proposte anche altre attività, come l'iniziazione allo stand up paddle e al kayak per i più piccoli in una piscina sicura, ma anche la scoperta della storia del territorio attraverso "La Balade du vent". Questa passeggiata dura circa 1 ora e mezza e attraversa la foresta, la duna e la spiaggia per concludersi alla sede di Biotopia, un'azienda il cui scopo è sensibilizzare alla conservazione e alla valorizzazione del litorale. 

 

Ci vediamo all'inizio di luglio 2024 per la 21ª edizione.

2 camping trovati

campings Pays de la Loire

×