La Festa del Cassoulet con Yelloh! Village

Stai trascorrendo le vacanze nei nostri campeggi dell’Aude? Non dimenticare di assaggiare il leggendario cassoulet di Castelnaudary, il piatto emblematico della regione. E se vieni ad agosto, fai un salto alla Festa del Cassoulet!

Ogni anno, durante la terza settimana di agosto, Castelnaudary rende omaggio al suo piatto tipico, il cassoulet, con quattro giorni di festeggiamenti. Questa festa è stata creata nel 2000 dalla Confraternita del Cassoulet, che si riunisce per l’occasione. Da venerdì a domenica, viene proposto un ricco programma, con numerosi eventi di ogni genere: mercato dei produttori, Ronde (esibizione di corsa, nordic walking e camminata sportiva), concerti gratuiti, festival delle bande musicali, spettacolo sul Canal du Midi... Da non perdere il Gran Corso Fleuri, la domenica pomeriggio, quando i carri allegorici sfilano per le strade.

 

Ovviamente i ristoranti della città, ma anche la Halle aux Grains, si preparano a ricevere il pubblico, che viene a mangiare il famoso cassoulet di Castelnaudary. Niente di meno che 40.000 piatti cucinati ogni anno. Figurati un po’!

 

 

https://www.fete-du-cassoulet.com/index.html

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×