Da sapere: in marzo e aprile, il campeggio Bassegoda Park è aperto solo nei fine settimana e nei giorni festivi.

Un campeggio astronomico

Lo Yelloh! Village Bassegoda Park non è un semplice campeggio in Catalogna. Questo campeggio stellato è unico al mondo, avendo ottenuto la certificazione Starlight nel 2015! Inoltre, il Parco Bassegoda è la porta d'accesso alla Riserva Internazionale del Cielo Buio di Albanyà, la prima e unica in Spagna a essere designata dall'Associazione Internazionale Dark-Sky.

Durante il tuo soggiorno, cimentati nell’osservazione delle stelle presso l’osservatorio del campeggio.

    Scopri l’osservazione astronomica

    Di fronte al campeggio, un edificio e un grande palco potrebbero attirare la tua attenzione. E per una buona ragione: si tratta dell'osservatorio astronomico del campeggio! Va detto che la regione dell'Alta Garrotxa è considerata una delle migliori aree di osservazione astronomica dell'Europa occidentale, se non la migliore.

    Per rendersene conto, basta partecipare all’introduzione all’osservazione delle stelle offerta dallo Yelloh! Village Bassegoda Park. È stato allestito un anfiteatro appositamente per introdurti a questa tematica. In questo modo, potrai ammirare lo spettacolo del cielo notturno con un occhio più attento. Sarai meravigliato da questo spettacolo naturale unico.

    Starfest: la grande festa del cielo

    A luglio, lo Yelloh! Village Bassegoda Park organizza lo Starfest, un evento unico dedicato all'astronomia. Per due fine settimana, l'universo e le stelle saranno i protagonisti indiscussi del campeggio ad Albanyà, con un programma speciale che prevede sessioni di osservazione, conferenze tenute da esperti, laboratori interattivi, intrattenimento a sorpresa e molto altro. Il tutto al ritmo di musica dal vivo.

    Il food truck del campeggio sarà ugualmente a disposizione per servire deliziose ricette durante questa occasione conviviale.

    ×