•  
  •  

Campeggio Empordà

Situata tra le Gavarres ed i Monti Albères, la regione di Empordà offre al visitatore tanti tesori incantevoli da scoprire. Una visita da non perdere!

Vacanze in campeggio Empordà

Ecco una regione lambita dal sole, tra il nord della Spagna e il mar Mediterraneo. Lasciati incantare da Empordà, con le sue tradizioni, il suo patrimonio ed i suoi paesaggi.   

Gerona, Empúries, Ullastret… Queste città emblematiche della regione saranno alcune delle tappe delle tue prossime vacanze! Vieni ad ammirare le rovine greco-romane di Empúries, o l’antica città iberica di Ullastret, a meno che tu non preferisca gironzolare per le strade del centro storico di Gerona. A Empordà, s’incontrano tutte le diverse culture del Mediterraneo .

Approfittane anche per percorrere la celebre Strada dei vini di Empordà: fin dall’antichità, la Costa Brava produce vini di ottima reputazione. Vieni a visitare questa terra ricca di tradizioni e prodotti locali degustando i vini bianchi, rossi o rosati della regione! Approfittane per degustare anche le specialità tipiche della regione: pesce, frutti di mare, gamberetti, riso di Pals… Potrai perfino visitare le risaie davanti al Montgrí!

 

Campeggio Empordà

Cosa c’è di meglio d’un soggiorno in campeggio per esplorare la regione di Empordà? Questa regione presenta numerosi musei che ti permetteranno di conoscere la sua ricchezza culturale. Il Museo Dalí, a Figueres, il Museo dell’Acciuga e del Sale a l’Escala, il Museo della Pesca… Ce n’è per tutti i gusti! Avrai in questo modo l’opportunità di scoprire l’anima di Empordà, le sue tradizioni, il suo patrimonio.  Dedica un po’ di tempo alla scoperta dei castelli di Sant Ferran e Púbol: sarà per te un’autentica immersione nel cuore di questa regione, in cui si fondono mare e ricchezze locali.  

Ultimi campeggi visitati
×