•  
  •  
Camping Yelloh! en Champagne Eclaron , Alta Marna

Tra laghi e foreste, in un ambiente straordinario, sulle rive del lago di Eclaron

8.0 10 622 voto Leggi le recensioni
Prenota il tuo soggiorno

In Champagne : nei dintorni del camping

_

Andare in campeggio allo Yelloh! En Champagne significa scoprire una regione dove la natura regna sovrana. Passeggiate, mountain bike ed escursioni nel bosco o sul Lago del Der sono alcune delle possibilità offerte per conoscere questa splendida regione. 

Camping Yelloh! en Champagne

52290 Eclaron
FRANCIA
+33 (0)3 25 06 34 24

Coordinate GPS
Latitudine : N 48° 34' 15''
Longitudine : E 4° 50' 40''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Châlons-en-Champagne, a 64 km
Aeroporto di Paris-Roissy, a 215 km
Stazione di Saint-Dizier, a 9 km
Fai rotta verso il Grand Est per una vacanza a contatto con la natura e con un patrimonio d’eccezione a portata di mano! Rimarrai conquistato dalla gastronomia, dalla natura e dalla cultura di questa regione.
Scopri il lago del Der, uno dei laghi artificiali più estesi dell’Europa. Fai una pausa a contatto della natura in un luogo ideale per delle splendide passeggiate e le attività nautiche.
Fa’ il pieno d’aria pura durante le tue vacanze in campeggio a Eclaron!
Saint Dizier offre il quadro ideale per delle vacanze all’aria aperta che piaceranno a tutti.
Verde, relax e attività di vario genere formeranno il programma delle tue vacanze nella Marna.

La strada dello Champagne

Il mondo segreto dello chamapagne si offre a voi, degustazioni, cantine, strade turistiche, potrete sapere tutto sullo Champagne. Grazie all'ingegnosità di Dom Pérignon, nel mondo, ogni due secondi viene aperta una bottiglia di champagne!

Il Museo Champenois, non lontano dal Lago del Der, vi farà scoprire i prodotti della vigna e del vino di Champgne dal XIX secolo. Venite a degustare i migliori vitigni sulla Strada dello Champagne e scoprite i piccoli produttori locali che vi accoglieranno con una coppa di champagne.

Scoperta delle chiese in assito

Venite a scoprire le chiese in assito, uniche in Francia. Il matrimonio di una terra argillosa con il bosco di querce ha dato vita all'architettura tipica del Pese del Der. La strada delle chiese può essere fatta in bici su 60 km di piccole strade provinciali. Essa svela il fascino dell'architettura dei villaggi e delle loro chiese in pietra illuminate dalle superbe vetrate.

Scoperta dei prodotti regionali

Dal vino ai salumi, formaggi cremosi e tutti i prodotti locali, venite a riempirvi delle nostre specialità. Un piccolo mercato regionale tutti ivenerdi vi aspetta nel camping per farvi scoprire i prodotti della regione.

Visite della Grange aux Abeilles

Per la gioia dei piccoli e dei grandi, a Giffaumont Champaubert visitate la Grange aux Abeilles e scoprite l'apicoltura di ieri e di oggi. Portate i vostri bambini a scoprire la natura e le tradizioni e tuffatevi nell'affascinante vita delle api e del loro ruolo nella natura (impollinazione).

Potrete osservare un apiario e degustare i suoi prodotti (miele, polline, pappa reale...).

 

La Grange aux Abeilles
4, Rue du Grand Der
51290 Giffaumont-Champaubert
www.grange-aux-abeilles.com

I nostri partner

bravofly

Prenota il tuo volo : bravofly

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Ultimi campeggi visitati
×