Scopri la cucina catalana

Lo Yelloh! Village Sant Miquel ti aspetta a Can Llissa, il suo ristorante dai sapori catalani. I migliori prodotti del mare e dei Pirenei delizieranno il tuo palato.

‎ 

L’amore per la terra e i prodotti locali

Can Llissa si trova a nord del campeggio, vicino al club di immersione. Il ristorante del campeggio Sant Miquel ti accoglie in un ambiente cordiale e piacevole. Lo staff si propone di condividere con te la passione per la cucina mediterranea e più in particolare la cucina catalana.

Bisogna dire che la regione ha un territorio ricco, che si sviluppa tra il mare, le pianure e le montagne. Questa ricchezza permette alla cucina catalana di essere varia, oltre che gustosa.

Inoltre, l’amore per il prodotto è una filosofia fortemente ancorata alla cultura locale. Can Llissa ti propone di assaporarla, nella sala o sulla terrazza, di fronte alle montagne.

    Paella e riso i veri protagonisti

    Il menu del ristorante propone diversi tipi di piatti. Puoi iniziare con uno dei gustosi antipasti, tutti tipici della Catalogna e della penisola iberica. Oppure opta per un piatto unico, scegliendo tra le insalate fresche, che uniscono i sapori del mare ai prodotti della terra.

    Come piatto principale, Can Llissa offre una vasta gamma di pesce fresco di giornata e acquistato al mercato del pesce di Llançà. Ma anche carne alla brace o calamari in tutte le loro forme. Una selezione che delizierà il tuo palato.

    Ma al ristorante del camping Sant Miquel devi assolutamente assaggiare i piatti a base di riso. Vero e proprio tesoro gastronomico, il riso è la star indiscussa del menu. Infatti è declinato in una dozzina di piatti, tutti deliziosi. Oltre all'imperdibile paella, sempre buonissima, potrai lasciarti tentare anche dal:

    • Riso essicato alla Llauna: ricette in cui il riso viene squisitamente cotto al forno o sulla brace. Il tutto accompagnato da frutti di mare, carne di maiale o salsiccia.

    • Oltre alla deliziosa paella, scopri anche la fideuà, cucinata con i vermicelli. Senza dimenticare il riso nero dell'Empordà, anch'esso accompagnato da sapori di terra e di mare.

    • Infine, il ristorante Can Llissa ti invita a gustare il riso nel brodetto. Con aragosta, scampi, frutti di mare o merluzzo, la combinazione di sapori e consistenze è una delizia.

    E per accompagnare il tutto, l'ampia carta dei vini permette di creare abbinamenti eccellenti, basandoti su una tecnica infallibile: associare un vino dello stesso territorio del piatto.

    Anche i dessert fanno onore alla Catalogna. Gusta quindi la famosa crema catalana, ma anche il meno conosciuto mató al miele. Dietro questo nome si nasconde un formaggio catalano servito con miele, in questo caso di Colera.

    Informazioni sul ristorante

    Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 15.30 e dalle 19.30 alle 22.00

    ×