Campeggio Le Pré Lombard: nei dintorni del villaggio

Trascorrere una vacanza al campeggio Le Pré Lombard significa scoprire i piaceri dell'aria aperta. Con montagne, terme, gastronomia e paesaggi, un soggiorno nell'Ariège saprà come conquistarti. 

Campeggio Le Pré Lombard

BP 90148

09400 Tarascon sur Ariège

FRANCIA

Localizzazione

Foix, a 17 km
Aeroporto di Toulouse, a 113 km
Stazione di Tarascon sur Ariège, a 2 km

Coordinate GPS

Latitudine : N 42° 50' 23'' Longitudine : E 1° 36' 42''

Eventi

Luoghi turistici

Città

    La bellezza dell’Ariège

    Offriti il magico spettacolo delle nostre vette e dei nostri laghi di montagna: le cascate di Roquefort, il Circo di Cagateille, la Fontaine Intermittente de Fontestorbes ed altri paesaggi incantevoli. A piedi, a cavallo, su di un asino, in bici...o in macchina. Castelli, cittadelle e fortificazioni faranno sognare i piccoli come i grandi. Vieni in Ariège sulle orme dei cavalieri catari, di Carlo Magno e di Gastone Febo. Per un'esperienza straordinaria, prova la transumanza! Presto, verrai a scoprire l'Ariège per una grande boccata d'aria pura!

    Il Passo della Case e Andorra

    A 1 ora da Tarascon sull'Ariège, al confine tra l'Andorra e la Francia, il Passo della Case beneficia di due vantaggi: una stazione di sport invernali a 2000m di altitudine per lo sci e una zona commerciale con negozi detassati. Con le sue cinque stazioni sciistiche l'Andorra si trova in media a 2000m di altitudine. È uno dei più piccoli paesi d'Europa e le sue acque termali del centro termo ludico di "Caldèa" ti permetteranno di rilassarti in un ambiente montano. E se prima di ripartire facessi un po' di shopping?

    Grotte e preistoria nell’Ariège

    L'Ariège è il paradiso di coloro che amano scoprire il mondo antico. Vieni alla ricerca degli indizi che ci hanno lasciato i nostri antenati, impronte di passi, utensili in selce, gioielli, pitture rupestri. Tutto questo fa dei Pirenei dell'Ariège un luogo preistorico ed artistico. Le grotte di Niaux, del Mas D'Azil, della Vache e di Bedeilhac ed il Parco della Preistoria ti aspettano per un viaggio nel tempo. Se si va ancora più lontano si scopriranno anche dei dinosauri...

    Una terra d’avventura

    Più di 5000 km di sentieri battuti, dall'escrusionista amatore a quello iniziato, tutti troveranno delle passeggiate adatte alle loro potenzialità, in pianura su sentieri dolci o in alta montagna in compagnia di una guida... Qui, le cime hanno dei nomi da sogno: Montcalm, il tetto dell'Ariège che culmina a 3000m, il Monte Valier, il Picco des Trois Seigneurs... Per un'escrusione itinerante, un trekking di vari giorni, un grande classico è il GR10, che attraversa i Pirenei passando per le riserve d'Orlu e del Valier. Atmosfera montana garantita.

    Gastronomia della terra

    Vieni a goderti l'Ariège! L'aria fresca delle montagne ti farà venire fame. Qui si incontrano due influenze gastronomiche, guascone e della Linguadoca creando una cucina semplice e saporita: « l'Azinat » il bollito contadino dell'Ariège, i salumi (salsicce, anche di fegato, paté, prosciutto locale...), i formaggi (il Bethmale o il Moulis), la pasticceria (la crostata, il millas), l'Hypocras (aperitivo di Gastone Febo) e tante altre buone cose preparate dagli artigiani locali. Potrai degustare i prodotti locali sul posto presso la nostra boutique « Les Sens du Terroir » ed al nostro ristorante.

    ×