Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Camping La Plage Le Guilvinec, Finistère

« Accesso diretto ad una delle più belle spiagge della Bretagna con parco acquatico riscaldato »

8.1 10 897 voto Leggi le recensioni

Campeggio La Plage: nei dintorni

Il Yelloh! Village La Plage occupa una posizione eccezionale, al centro d’una baia che si stende tra due porti di pesca. Sul mare, i sentieri percorribili a piedi ti conducono attraverso le dune a Guilvinec, villaggio e porto di pesca o, se scegli di andare verso ovest, a Kérity e Saint-Pierre, con i loro porticcioli tipici molto animati. Nell'entroterra, la pista ciclabile ti permette di scoprire i dintorni con la massima sicurezza.

Camping La Plage
241 Hent Maner Ar Steir
29760 Penmarc'h
FRANCIA
+33 (0)2 98 58 61 90
Sito internet del campeggio

Coordinate GPS
Latitudine : N 47° 48' 10''
Longitudine : W 4° 18' 45''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Bénodet, a 20 km
Aeroporto di Quimper, a 25 km
Stazione di Quimper, a 31 km
È uno dei più grandi, più antichi e più imponenti calvari della Bretagna: il Calvario di Tronoën riuscirà a destare il tuo interesse! Questa scultura monumentale in granito ti svelerà i suoi segreti…
Questa graziosa cappella risalente al XV secolo, situata di fronte al mare, è tradizionalmente molto importante per i marinai. Non lasciarti sfuggire la grande festa che vi si svolge il 15 agosto!
Ti trovi in Cornovaglia, e più precisamente nel paese Bigouden. Il suo emblema è il famoso copricapo, conosciuto in tutto il mondo… mentre altri lo conoscono per gli scampi, o la Pointe de la Torche...
Per le tue prossime vacanze hai scelto la Bretagna? Allora, non devi assolutamente perderti la Costa di Granito Rosa: la tua gita in famiglia sarà all’insegna delle scoperte e dell’avventura! Vieni e scopri ciò che t’aspetta!
Lasciati toccare dalla bellezza dei paesaggi, dalle albe e dai tramonti magici, unici, dall’aria pura che abbonda sui sentieri della costa...
Parco ornitologico di spicco e riserva naturale, questo arcipelago si è convertito nel paradiso della nautica e in un luogo di apprendimento e pratica per la vela e le immersioni subacquee.
Questo monumento storico, uno dei più visitati del Finistère, ti offre una vista panoramica sulla regione del Pays Bigouden dall’alto dei suoi 65 metri. Questo faro leggendario merita davvero la sua fama!
Da oltre 100 anni, il Museo della Preistoria del Finistère, situato di fronte alla spiaggia de La Torche, ti presenta da un altro punto di vista la storia di questa regione ai tempi degli uomini preistorici… vieni a viaggiare nel tempo, fino a 500.000 anni fa!
Scopri la Pointe du Raz e lasciati ammaliare dalla bellezza della Bretagna selvaggia in questo luogo eccezionale
Non perderti l’arrivo dei pescherecci ai porti di Guilvinec, a 5 min. dal campeggio, per assistere allo sbarco dei pesci e degli scampi. Durante le tue vacanze in campeggio a Le Guilvinec, scoprirai la Bretagna eterna in miniatura. Vieni a degustare i prodotti regionali al mercato estivo. Passeggiate al porto peschereccio oppure relax sulla spiaggia: a te la scelta dell'attività a te più confacente. Qui l'oceano è presente ovunque e scandirà il ritmo delle tue giornate.
Città portuale e balneare del Finistère, in Bretagna, a Concarneau si respira un’aria intrisa di viaggi, arte e storia.
La ‘Città dei tre porti’ darà un tocco di autenticità alle tue vacanze in Bretagna. Benvenuto a Douarnenez!
In occasione delle tue vacanze nel Finistère, fai tappa a Penmarch. Scopri l’autenticità e le tradizioni di questa terra bretone incastonata in una cornice paesaggistica naturale. Comune marittimo all’estremità del Pays Bigouden, Penmarch è una città ricca di tradizioni. Lasciati conquistare dalle antiche pietre, le piccole cappelle e la campagna dei suoi dintorni, che ti offriranno paesaggi magnifici.
Approfitta delle tue vacanze per scoprire Quimper, mitica città della Bretagna, capitale del Finistère definita Città d’Arte e Storia. Quimper, principale città del Finistère è anche il capoluogo della regione della Cornovaglia francese. Andando in campeggio a Quimper scoprirai una città dal patrimonio architettonico immensamente ricco, lambito dall’Odet, considerato il fiume più bello della Francia per i numerosi manieri, castelli e le magnifiche foreste che esso costeggia. La città di Quimper è inoltre classificata Città d’Arte e di Storia.

Pointe de la Torche

A pochi minuti dal campeggio, scopri Pointe de la Torche, sito naturale protetto e mondialmente riconosciuto per le sue onde. Località rinomata per il surf, è anche il paradiso degli escursionisti. Ad aprile, i sentieri si snodano lungo gli immensi campi di tulipani che cingono il sito, offrendo uno spettacolo colorato d'eccezione. La Pointe de La Torche è il punto in cui inizia la Baia d’Audierne, che comprende diversi chilometri di spiagge e spazi naturali protetti.

Le spiagge

Scopri le più belle spiagge del Finistère sud: la spiaggia dello Steir (a 50 m e con accesso diretto dal campeggio), di Pors Carn, tra la punta di Saint Guénolé e la punta della Torche, la spiaggia di Lesconil… ma anche le aree con dune selvagge della baia di Audierne (riserva del litorale). Lasciati trasportare dal sentimento di evasione e prova gli sport nautici assieme a tutta la tua famiglia.

Cultura e gastronomia da condividere

Fest Noz, festival, Vieilles Charrues, Festival du Bout du Monde, mostre ed eventi si susseguono durante tutto l’anno. Per quanto riguarda la gastronomia, la Bretagna t’invita a degustare i prodotti del mare e della terra con la massima semplicità.

I nostri partner

bravofly

Prenota il tuo volo : bravofly

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler