Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Camping Domaine d’Arnauteille Carcassonne, Aude

« Alle porte di Carcassonne, goditi gli splendidi panorami sulle montagne e sui vigneti »

8.4 10 303 voto Leggi le recensioni

Campeggio Domaine d'Arnauteille: nei dintorni

Scegliere una vacanza al Yelloh! Village Domaine d'Arnauteille significa seguire le orme dei Catari, immergersi nei paesaggi dell'Aude o gustare la gastronomia e l'arte del vivere di questa regione. Parti subito! 

Camping Domaine d’Arnauteille

11250 Montclar
FRANCIA
+33 (0)4 68 26 84 53
Sito internet del campeggio

Coordinate GPS
Latitudine : N 43° 7' 25''
Longitudine : E 2° 15' 29''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Carcassonne, a 15 km
Aeroporto di Carcassone-Salvaza, a 15 km
Stazione di Carcassonne, a 15 km
Bucolico e tranquillo, il Canal du Midi è una tappa d’obbligo durante il soggiorno al camping... La sua ricchezza, le sue chiuse e i suoi argini ti sedurranno. Puoi anche fare una gita in barca!
Vieni a scoprire tutti i segreti del cosmo e delle stelle alla Cité de l’Espace, a Tolosa: le sue esposizioni e le sue animazioni sono apprezzate da grandi e piccini!
Scopri le Corbières durante le tue vacanze: escursioni, visita alle grotte, bagni... Avrai tanto da fare durante il tuo soggiorno in camping!
Ispanica, provenzale, mediterranea, guascone, pirenaica, senza dimenticare la Camargue… L’Occitania è tutto questo al tempo stesso! Durante le tue vacanze in campeggio, vieni ad ammirare i sapori, i profumi e i colori di questa regione!
Fai un viaggio nel tempo visitando i rifugi degli ultimi Catari, roccaforti incastonate in paesaggi spettacolari tra i Pirenei e il Mediterraneo.
A te i bagni di sole, le spiagge di sabbia fine e gli splendidi paesaggi durante le tue vacanze in campeggio nel sud della Francia!
Città medievale, patrimonio dell’umanità, Carcassona sarà una cornice magica per le tue vacanze. Rivivi l'epopea dei Catari e dei cavalieri medievali durante le tue vacanze in campeggio a Carcassona, nell'Aude. Dall'alto dei bastioni delle celebri fortificazioni patrimonio dell'UNESCO, potrai godere di una vista panoramica sui versanti baciati dal sole dei vigneti della Linguadoca. Fai un viaggio nel tempo attraverso le strade della roccaforte, una delle più grandi e meglio conservate d'Europa.
Costruito tutto intorno alla sua bella chiesa in stile romano, il paese di Montclar è una scoperta da fare durante le vacanze in camping. La Linguadoca ti svelerà i suoi tesori...
Situata nella regione delle sorgenti del Canal du Midi, Revel è una città dedita all’ebanisteria e ai mobili d’arte. Dal XIX secolo in poi, l’artigianato artistico ha sempre occupato un posto d’onore a Revel. Attualmente, è uno dei principali centri di formazione ai mestieri dell’arredamento della Francia! Un museo, che accoglie delle esposizioni, è dedicato a questo aspetto della città.

La gastronomia ed i vini dell’Aude

L'Aude vanta prodotti della terra, sole, vini e specialità gastronomiche. Non perderti per l'aperitivo una blanquette (sorta di fricassea di vitello) di Limoux, le sue torte al pepe, il cassoulet (stufato di carni miste: oca, anatra, montone e maiale con fagioli bianchi, tipico della Linguadoca) di Castelnaudary o il filetto d'anatra essiccato con un AOC Malepère, un piatto di salumi di Quillan, con un rosé fresco, un formaggio di capra e delle pesche ed albicocche dei frutteti vicini, arricchite dai torroni di Limoux.

I 4 castelli di Lastours

Edificati sulla cima di un solco roccioso a 300 metri di alttitudine, i quattro castelli del sito di Lastours ebbero tutta la loro importanza durante la Crociata contro gli Albigesi. Hanno controllato l'accesso al Cabardès ed alla Montagna Nera. I castelli di Cabaret (il più imponente), la Torre Regina, Surdespine e Quertinheux dominano orgogliosi il corso dell'Orbiel ed il torrente del Grésilhou. Uno spettacolo di  suoni e luci dei castelli di Lastours, tutte le domeniche ed i giovedi d'estate.

 

Châteaux de Lastours
22 Route des 4 Châteaux
11600 Lastours

www.chateauxdelastours.fr

×