Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggio Domaine d'Arnauteille: nei dintorni

Scegliere una vacanza al Yelloh! Village Domaine d'Arnauteille significa seguire le orme dei Catari, immergersi nei paesaggi dell'Aude o gustare la gastronomia e l'arte del vivere di questa regione. Parti subito! 

Campeggio Domaine d’Arnauteille

11250 Montclar

FRANCIA

Localizzazione

Carcassonne, a 15 km
Aeroporto di Carcassone-Salvaza, a 15 km
Stazione di Carcassonne, a 15 km

Coordinate GPS

Latitudine : N 43° 7' 25'' Longitudine : E 2° 15' 29''

Eventi

Luoghi turistici

Città

La gastronomia ed i vini dell’Aude

L'Aude vanta prodotti della terra, sole, vini e specialità gastronomiche. Non perderti per l'aperitivo una blanquette (sorta di fricassea di vitello) di Limoux, le sue torte al pepe, il cassoulet (stufato di carni miste: oca, anatra, montone e maiale con fagioli bianchi, tipico della Linguadoca) di Castelnaudary o il filetto d'anatra essiccato con un AOC Malepère, un piatto di salumi di Quillan, con un rosé fresco, un formaggio di capra e delle pesche ed albicocche dei frutteti vicini, arricchite dai torroni di Limoux.

I 4 castelli di Lastours

Edificati sulla cima di un solco roccioso a 300 metri di alttitudine, i quattro castelli del sito di Lastours ebbero tutta la loro importanza durante la Crociata contro gli Albigesi. Hanno controllato l'accesso al Cabardès ed alla Montagna Nera. I castelli di Cabaret (il più imponente), la Torre Regina, Surdespine e Quertinheux dominano orgogliosi il corso dell'Orbiel ed il torrente del Grésilhou. Uno spettacolo di  suoni e luci dei castelli di Lastours, tutte le domeniche ed i giovedi d'estate.

Châteaux de Lastours
22 Route des 4 Châteaux
11600 Lastours

www.chateauxdelastours.fr

×