•  
  •  

Campeggio Baie de Somme

Vivi al ritmo delle maree durante le tue vacanze in campeggio alla Baie de Somme. Scopri i suoi paesaggi sorprendenti tra terra e mare. Dune di sabbia, pinete, spiagge di sabbia fine o di ciottoli, alte falesie… ecco che cosa ti aspetta alla Baie de Somme.

Vacanze in campeggio Baie de Somme
Ami la natura? Hai voglia di una bella boccata d’aria fresca? La Baie de Somme, con i suoi paesaggi eccezionali, risponde alle tue aspettative. Con una superficie di 70 km², la Baie de Somme ha un non so che di magico. Tra le bianche falesie di gesso di Ault, le lunghe spiagge di sabbia fine e le distese di ciottoli, la colonia di foche che da qualche anno si è insediata nella baia, gli uccelli migratori che fanno una sosta sulla costa piccarda, capisci molto rapidamente perché è iscritta nel club delle 30 baie più belle del mondo oltre ad essere un Grand Site de France dal 2011.
Ma non è tutto. Alla svolta di una strada potrai scoprire i cavalli Henson, cavalli rustici dal mantello di color isabella, adatti per l’equitazione all’esterno. Contemplerai anche i greggi di montoni di pré-salé, che si cibano della flora salina e iodata dei pascoli della Baie de Somme inondati periodicamente dal mare.
Partire in campeggio alla Baie de Somme significa trovarsi sicuramente nel luogo ideale per gli amanti della natura.
Nemmeno gli adepti delle lunghe escursioni saranno dimenticati, in quanto prima di contemplare i paesaggi sbalorditivi della Baie de Somme, bisogna meritarli. Sono numerosi i circuiti proposti nella zona. Accompagnato o meno da una guida, scoprirai con piacere questo luogo eccezionale.

 

Campeggio Baie de Somme
A dimostrazione che la Baie de Somme ha di che affascinare i suoi visitatori, la sua bellezza selvaggia e i suoi colori hanno inspirato numerosi artisti, pittori e scrittori come Delacroix, Degas, Corot, Colette, Jules Verne, Victor Hugo…
Durante il tuo soggiorno in campeggio nella Baie de Somme, degusterai le varie specialità piccarde: l’agnello di pré-salé, le cozze di Bouchot, le salicornie, il gâteau battu…

Ultimi campeggi visitati
×