Il Golf di Omaha Beach

Tra le attività più divertenti e originali da praticare nei pressi dei nostri campeggi in Normandia, spicca il Golf di Omaha Beach. Scopri un luogo che coniuga sport, storia e paesaggi naturali.

Zoom sul Golf di Omaha Beach

 

Il Golf di Omaha Beach è, come suggerisce il nome, un golf club situato in prossimità della spiaggia di Omaha Beach, luogo emblematico dello Sbarco in Normandia. La sua posizione geografica lo rende speciale, poiché oltre a vantare un paesaggio eccezionale, permette agli appassionati della pallina bianca di giocare in un ambiente storico.

 

Creato da un ex agricoltore amante del golf, il club ha ben presente che la sua posizione lo lega al D-DAY. Ecco perché ognuna delle 36 buche porta il nome di un soldato o di una personalità americana che ha partecipato alla liberazione. Ad esempio, la prima buca è dedicata all'ex ufficiale militare e Presidente degli Stati Uniti, Dwight D. Eisenhower.

 

Dal punto di vista pratico, come alcuni lo avranno intuito, il Golf di Omaha Beach permetterà agli appassionati di golf che soggiornano nei nostri campeggi del Calvados di usufruire di due percorsi a 18 buche: una particolarità unica nella Francia occidentale.

 

Sta a te scegliere tra il percorso “La Mer”, che offre una vista impareggiabile su Port-en-Bessin e la sua fascia costiera e il percorso “Le Manoir”, con il suo paesaggio tipicamente normanno, tra bocage, stagni e flora verdeggiante. A meno che tu non voglia farli tutti e due?

 

Per finire, se desideri familiarizzarti con il golf, uno sport che non hai mai praticato prima, non c’è problema. Lo stesso vale per i golfisti esperti che vogliono aggiungere un po’ di “pepe” al loro gioco. Il Golf di Omaha Beach dispone di un campo da FootGolf! Questa attività originale riprende le regole del golf, ma fa appello anche al tuo talento di calciatore. L’obiettivo è semplice: far entrare la palla in una buca (più grande di quella del golf classico, ovviamente) con il minor numero di tiri possibile.

 

In ogni caso, se soggiorni nei nostri campeggi del Calvados, il Golf di Omaha ti accoglierà per un’attività all’aria aperta divertente, immersa in una cornice unica.

 

La Ferme Saint Sauveur, 14520 Port-en-Bessin-Huppain

golf-omaha-beach.fr

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×