9.0/10
camping Les Baléares - Son Bou
Alaior ,Minorca
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Situato nel nord dell'isola di Minorca, nell'arcipelago delle Baleari, Fornells ti offrirà paesaggi sublimi che ti rimarranno impressi nella memoria. Questa destinazione incanterà i golosi e vi troverai una moltitudine di ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Uno dei piatti principali della gastronomia minorchina è la Caldereta de Langosta, una zuppa di aragosta pescata nei mari della zona. Era d’altronde il piatto preferito dell'ex re Juan Carlos. Molti turisti facoltosi vengono a Minorca per avere l’opportunità di assaggiarla! Durante il tuo soggiorno in campeggio alle Baleari, una visita a questo autentico villaggio di pescatori non può mancare all’appello. Fornells è il luogo ideale per gustare questo piatto delizioso.
Oltre alla gastronomia, questo splendido villaggio di pescatori ti offre una certa tranquillità, lontano dalle località balneari. Non ci sono grandi resort, né alberghi sul lungomare. Solo panorami spettacolari e una costellazione di casette bianche. Grazie al parcheggio gratuito all'ingresso del villaggio, è possibile esplorare il paese e passeggiare lungo il porto, turistico e di pescatori al tempo stesso. La zona rimane piuttosto tranquilla anche in piena estate.
Fornells è anche una destinazione ideale per le vacanze in famiglia. Nelle vicinanze del campeggio avrai la possibilità di praticare sport acquatici, con numerose attività da scoprire o riscoprire. Che ne dici del flyboard, dello scooter d'acqua, dello sci acquatico o del kitesurf? Una moltitudine di proposte offerte qui a Fornells, dove potrai anche noleggiare kayak, imbarcazioni o biciclette per fare una gita. E se hai voglia di mare “esclusivo”, verso nord troverai calette segrete difficili da raggiungere.
A 3,8 km da Fornells, il Carema Splash Park accoglie grandi e piccini con scivoli e altre attrazioni e giochi d’acqua, 2.000 m² di relax e di svago... Ma non solo! Vi troverai vari ristoranti, come il Marlet grill, il Vistamar ristorante buffet, ma anche il Pool Bar dove potrai gustare deliziosi drink mentre ti rilassi in piscina.
Per quanto riguarda le visite, la Torre di Fornells vale sicuramente la pena. È una delle torri più grandi di Minorca, costruita tra il 1801 e il 1802, durante l'occupazione britannica. Fu originariamente costruita per proteggere il castello di Sant Antoni, che venne distrutto dall’armata spagnola, alla fine della dominazione britannica. È possibile visitarla, ma la cosa più straordinaria è sicuramente la vista panoramica che offre ai suoi visitatori. Un panorama mozzafiato sul Mediterraneo. Infine, a 17 km da lì, gli escursionisti possono godersi la salita al Monte Toro, la vetta più alta dell'isola, che offre una vista straordinaria su tutta Minorca!
Il villaggio di Fornells fungeva da torre di guardia nel XVII secolo contro i corsari barbareschi attivi principalmente in Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Lo scopo principale dei loro attacchi era quello di respingere i nemici, ma anche di catturare schiavi da vendere in Nord Africa.
Partire con un piccolo gruppo per una gita in catamarano al tramonto. Potrai ammirare l'isola di Minorca, fare snorkeling e scattare bellissime foto del tuo gruppo con il paesaggio sullo sfondo. Non lontano dal nostro campeggio a Minorca, potrai anche trascorrere la giornata in barca a vela, fare un’escursione in kayak oppure praticare lo stand up paddle.