Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Campeggio Les Ramières Nyons, Drôme

« Vivi una vacanza 100% naturale in questo campeggio conviviale nel cuore della Drôme provenzale »

8.8 10 322 voto Leggi le recensioni

Nei dintorni del camping Les Ramières

Nel cuore della Drôme provenzale, nelle vicinanze di Nyons, il camping Les Ramières ti accoglie per le prossime vacanze sotto il sole della Drôme. Scopri questa regione straordinaria! 

Campeggio Les Ramières
2235, route des Hermasses
26510 Sahune
FRANCIA
+33 (0)4 75 27 40 45

Coordinate GPS
Latitudine : N 44° 23' 56''
Longitudine : E 5° 15' 0''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Sahune, a 3 km
Aeroporto di Valence, a 86 km
Stazione di Montélimar, a 66 km
Lasciati sedurre dalle sue specialità culinarie, dai numerosi circuiti di escursioni e dai suoi villaggi autentici.
Il parco si trova a Pierrelatte, vicino al camping, e ospita più di 400 specie di animali in una serra di 8.000 m2.
A poca distanza da questo grazioso piccolo villaggio, potrai ammirare le gole di Saint-May. Lunghe 8 chilometri, ti daranno il pretesto per appagare tutte le tue voglie di passeggiate ed escursioni!
Lo spettacolo offerto da questi grandi uccelli che volano al di sopra delle falesie della Drôme è indimenticabile! Sarà senza dubbio un momento memorabile delle tue vacanze in campeggio…
Parti in campeggio a Nyons, regione della lavanda e degli ulivi sulle rive del fiume Eygues, e vivi delle vacanze riposanti a contatto totale della natura nel cuore della Drôme provenzale. Partire in campeggio nella regione di Nyons, significa scoprire un angolo di paradiso nel cuore della Drôme provenzale. Soprannominata “la piccola Nizza” della Drôme per via del suo microclima (caratterizzato da un forte tasso di soleggiamento, temperature miti e assenza di vento), le tue vacanze saranno felici e allietate dal sole. Situata ai piedi del Massiccio delle Baronnies Provençales, la città di Nyons si staglia contro lo sfondo delle montagne. Ti aspettano paesaggi molto diversi, mediterranei e montani!
Mentre trascorri le tue vacanze in campeggio, vieni alla scoperta di Buis-les-Baronnies, piccolo borgo incantevole, circondato da verdi prati e uliveti nel cuore della Drôme provenzale.
Dieulefit, villaggio dal patrimonio e dalla natura eccezionali, terra della ceramica artistica, di intellettuali ed amanti della natura, è un luogo che merita davvero una visita!
Tra Montélimar e il Mont Ventoux, Grignan ti accoglierà in un ambiente naturale intatto. Il tuo soggiorno in campeggio a Grignan regalerà alle tue vacanze mille colori e odori. Paesino fortificato in cima a una montagna, Grignan si innalza maestosamente tra campi di lavanda, vigne e parchi alberati.
Nella Drôme provenzale, fai una sosta nel villaggio fortificato di Le Poët-Laval e lasciati affascinare dal suo castello.
Autentica e piena di sorprese, la capitale del torrone ti apre le sue porte. Tra Marsiglia e Lione, alle pendici del massiccio del Vercors, a due passi dall'Ardèche, Montélimar ti accoglierà durante il tuo soggiorno in campeggio. Situata sulla mitica "nationale 7", Montélimar si trova idealmente sulla strada che porta verso le vacanze. Campi di lavanda, sole mediterraneo, canto delle cicale e architettura tipica...non ci sono dubbi: sei proprio alle porte della Provenza!
Vieni a scoprire la città gallo-romana di Vaison-la-Romaine e i siti archeologici sul suo territorio durante le tue vacanze in campeggio. Visita Vaison-la-Romaine durante le tue vacanze in campeggio, situata tra Alpi e Mediterraneo ai piedi del Mont Ventoux. Rimarrai affascinato da questa città medievale repertoriata come “Città d’arte e storia”.

La gastronomia locale

Regione di prodotti locali e savoir-vivre, la Drôme s’è affermata con il passar del tempo come regione gastronomica! Scopri le sue specialità locali: miele, olive di Nyons, tartufi, picodon (formaggio al latte di capra), torrone di Montélimar, pâté, ravioli, pogne (pasta lievitata profumata con fiori d’arancio)… e tanti altri piatti saporiti. I buongustai saranno felici di fare questo viaggio culinario!

Le città ricche di fascino della Drôme provenzale

La Drôme provenzale è costellata da piccoli villaggi ricchi di fascino. L’autenticità e l’arte del vivere sono le parole chiave della regione. Scopri Grignan con la Porte du Tricot e il suo castello… o la cappella Saint-Vincent, il monumento più antico del comune. Fai un giro per Dieulefit, conosciuta per la sua tradizione vasaia. La sua vegetazione e il suo patrimonio riusciranno ad affascinarti. Finisci il circuito con Suze-la-Rousse. Visita la sua fortezza, la sua cappella e il suo parco alberato. Parti alla scoperta dei dintorni e dei villaggi caratteristici durante le tue prossime vacanze allo Yelloh! Village Les Ramières.

Per saperne di più: www.dromeprovencale.fr

Un patrimonio naturale diversificato

Dalla vallata del Rodano fino alle Baronnies Provençales, avrai la possibilità di scoprire dei paesaggi diversi e vari. Pianure, gole, marne (roccia), foreste, uliveti e campi di lavanda si susseguono creando una meravigliosa tavolozza di colori. La Drôme provenzale gode d’un patrimonio naturale eccezionale, ideale per una passeggiata nel verde. Qui, riuscirai a dimenticare tutte le preoccupazioni della vita di tutti i giorni! 

×