Nei dintorni del camping Les Ramières

Nel cuore della Drôme provenzale, nelle vicinanze di Nyons, il camping Les Ramières ti accoglie per le prossime vacanze sotto il sole della Drôme. Scopri questa regione straordinaria! 

Campeggio Les Ramières

2235, route des Hermasses

26510 Sahune

FRANCIA

Localizzazione

Nyons, a 17 km
Aeroporto di Valence, a 86 km
Stazione di Montélimar, a 66 km

Coordinate GPS

Latitudine : N 44° 23' 56'' Longitudine : E 5° 15' 0''

Eventi

  • Corso de la lavande

  • Rally Automobilistico del Picodon

  • Festa Medievale del 15 agosto a Bourdeaux

Luoghi turistici

  • Gli Avvoltoi di Remuzat

  • Castello di Grignan

  • Castello di Suze La Rousse

  • Torre di Crest

  • Palazzo dei Dolci e dei Souvenir di Torrone

Città

La gastronomia locale

Regione di prodotti locali e savoir-vivre, la Drôme s’è affermata con il passar del tempo come regione gastronomica! Scopri le sue specialità locali: miele, olive di Nyons, tartufi, picodon (formaggio al latte di capra), torrone di Montélimar, pâté, ravioli, pogne (pasta lievitata profumata con fiori d’arancio)… e tanti altri piatti saporiti. I buongustai saranno felici di fare questo viaggio culinario!

Le città ricche di fascino della Drôme provenzale

La Drôme provenzale è costellata da piccoli villaggi ricchi di fascino. L’autenticità e l’arte del vivere sono le parole chiave della regione. Scopri Grignan con la Porte du Tricot e il suo castello… o la cappella Saint-Vincent, il monumento più antico del comune. Fai un giro per Dieulefit, conosciuta per la sua tradizione vasaia. La sua vegetazione e il suo patrimonio riusciranno ad affascinarti. Finisci il circuito con Suze-la-Rousse. Visita la sua fortezza, la sua cappella e il suo parco alberato. Parti alla scoperta dei dintorni e dei villaggi caratteristici durante le tue prossime vacanze allo Yelloh! Village Les Ramières.

Per saperne di più: www.dromeprovencale.fr

Un patrimonio naturale diversificato

Dalla vallata del Rodano fino alle Baronnies Provençales, avrai la possibilità di scoprire dei paesaggi diversi e vari. Pianure, gole, marne (roccia), foreste, uliveti e campi di lavanda si susseguono creando una meravigliosa tavolozza di colori. La Drôme provenzale gode d’un patrimonio naturale eccezionale, ideale per una passeggiata nel verde. Qui, riuscirai a dimenticare tutte le preoccupazioni della vita di tutti i giorni! 

×