Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Camping Le Bout du Monde Verdun-en-Lauragais, Aude

« Grandi spazi, natura, quiete ed autenticità per le tue vacanze in famiglia! »

8.6 10 439 voto Leggi le recensioni

Campeggio Le Bout du Monde: nei dintorni

Il Parco naturale regionale dell'Alta Linguadoca nasconde tante meraviglie, che potrai scoprire dal campeggio Le Bout du Monde. Vieni dunque a conoscere la Montagne Noire, ad esplorare le vecchie cittadine medievali dei dintorni, a passeggiare lungo il Canal du Midi o a degustare le specialità locali.  

Camping Le Bout du Monde
Ferme de Rhodes
11400 Verdun en Lauragais
FRANCIA
+33 (0)4 68 94 95 96
info@yellohvillage-leboutdumonde.com Sito internet del campeggio

Coordinate GPS
Latitudine : N 43° 22' 36''
Longitudine : E 2° 4' 29''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Carcassonne, a 36 km
Aeroporto di Carcassonne Salvaza, a 37 km
Stazione di Castelnaudary, a 17 km
Bucolico e tranquillo, il Canal du Midi è una tappa d’obbligo durante il soggiorno al camping... La sua ricchezza, le sue chiuse e i suoi argini ti sedurranno. Puoi anche fare una gita in barca!
Vieni a scoprire tutti i segreti del cosmo e delle stelle alla Cité de l’Espace, a Tolosa: le sue esposizioni e le sue animazioni sono apprezzate da grandi e piccini!
Ispanica, provenzale, mediterranea, guascone, pirenaica, senza dimenticare la Camargue… L’Occitania è tutto questo al tempo stesso! Durante le tue vacanze in campeggio, vieni ad ammirare i sapori, i profumi e i colori di questa regione!
Fai un viaggio nel tempo visitando i rifugi degli ultimi Catari, roccaforti incastonate in paesaggi spettacolari tra i Pirenei e il Mediterraneo.
A te i bagni di sole, le spiagge di sabbia fine e gli splendidi paesaggi durante le tue vacanze in campeggio nel sud della Francia!
Situato sul versante meridionale della Montagna Nera, Verdun en Lauragais è un paesino caratteristico e pieno di calore. Appollaiato sul fianco della montagna il paesino offre un panorama mozzafiato su tutta la piana fino ai Pirenei. Natura, grandi spazi, quiete e serenità saranno i migliori alleati delle tue vacanze. Fa' il pieno d'aria pura e fresca durante il tuo soggiorno in campeggio a Verdun-Lauragais.
Città medievale, patrimonio dell’umanità, Carcassona sarà una cornice magica per le tue vacanze.
Situata nella regione delle sorgenti del Canal du Midi, Revel è una città dedita all’ebanisteria e ai mobili d’arte. Dal XIX secolo in poi, l’artigianato artistico ha sempre occupato un posto d’onore a Revel. Attualmente, è uno dei principali centri di formazione ai mestieri dell’arredamento della Francia! Un museo, che accoglie delle esposizioni, è dedicato a questo aspetto della città.
Situata nel cuore del sud-ovest della Francia, tra il mar Mediterraneo e l’oceano Atlantico, Tolosa ti accoglie per le tue prossime vacanze in campeggio! Tolosa, la “città rosa” che associa arte del vivere e patrimonio, è riuscita a costruirsi con il trascorrere del tempo. Al tempo stesso città moderna e storica, deve il suo soprannome al colore del materiale utilizzato per costruire gli edifici locali: il mattone di terracotta.

Visite delle botteghe degli artigiani

Molti artigiani vivono ed esercitano la loro arte nella nostra piccola regione. Si tratta di calderai, fonditori di bronzo, tagliatori di pietre, marmisti, intarsiatori, ebanisti, scultori, cesellatori, doratori, pittori in lacca, vasai, ceramisti, creatori di gioielli, fabbricanti di oggetti in corno, fabbricanti di oggetti d'arte in ferro, creatori di abiti in cuoio, piumai, cestai... Durfort, il villaggio del cuoio e Revel, la città dei mobili, saranno delle opportunità di gite in famiglia.

Un mercato per i gastronomi

Il sabato mattina a Revel, potrai fare il pieno di formaggi locali, salumi, miele, selvaggina sotto un mercato coperto, considerato uno dei più belli del sud della Francia.

I nostri partner

bravofly

Prenota il tuo volo : bravofly

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler