Campeggi Vals-les-Bains

Nel cuore del parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche, si trova una destinazione di grande richiamo per le vacanze. In effetti, il campeggio a Vals-les-Bains e dintorni attira numerose persone che vengono a godersi questa località termale.

Alloggi in campeggio a Vals-les-Bains

 

Sei alla ricerca di un grazioso angolo dell’Ardèche in cui passeggiare, rilassarti e divertirti con la tua famiglia? Andare in campeggio a Vals-les-Bains e dintorni potrebbe fare al caso tuo! Questa località termale ha davvero molto da offrire. Oltre al tuo alloggio in campeggio a Vals-les-Bains, potrai approfittare delle rinomate terme per farti coccolare con un trattamento. Ma non è tutto!

 

Vals-les-Bains riunisce anche tutti gli elementi che il campeggio nell’Ardèche ha da proporre. Un villaggio tranquillo che si anima ogni estate, in cui la vita è piacevole. Il tutto in un ambiente in cui la natura ha conservato un posto speciale. Non da ultimo, a Vals si trova un casinò in cui la gente ama trascorrere momenti di svago. Perché le vacanze sono proprio questo. Divertirsi!

 

Affitto mobilhome a Vals-les-Bains

 

Scegliere di trascorrere le vacanze in un campeggio vicino a Vals-les-Bains è la garanzia di uno scenario grandioso, circondato dalle montagne dell’Ardèche. Per approfittarne appieno, opta per il campeggio a 5 stelle Yelloh! Village! Oltre a disporre di una sistemazione confortevole o di una spaziosa piazzola, potrai posare le tue valigie in un campeggio dell’Ardèche che è riuscito a inserirsi in un contesto naturale eccezionale. L’obiettivo di questo approccio di integrazione paesaggistica è quello di adattare la struttura del villaggio vacanze alla natura. E non il contrario.

 

I campeggi Yelloh! Village sono anche campeggi nell’Ardèche con un parco acquatico e numerosi negozi e servizi in loco, oltre a club per bambini gratuiti. Senza dimenticare l’animazione per tutta la giornata, oltre a parchi giochi, campi polisportivi, campi da bocce e tavoli da ping-pong. Tutto ciò che serve per trascorrere vacanze indimenticabili!

 

Lo sapevi?

 

Sebbene il nome per esteso del comune sia Vals-les-Bains, gli abitanti del luogo tendono a semplificarlo, chiamandolo semplicemente “Vals”. Questa abbreviazione potrebbe avere un significato particolare per alcuni, in quanto è anche il nome di una famosa acqua frizzante. Non è un caso, perché Vals-les-Bains è una stazione termale, edificata vicino a sorgenti che forniscono acqua minerale naturalmente frizzante. Quest’acqua è ricca di proprietà, grazie alla geologia vulcanica delle sorgenti, situate proprio nel cuore dei vulcani dei Monts d’Ardèche.

D’altronde, nel corso del tuo soggiorno in campeggio a Vals-les-Bains, potrai visitare il padiglione della sorgente Saint-Jean, situato nel cuore del villaggio.

 

Cosa fare in campeggio a Vals-les-Bains?

 

Tra divertimento, cultura, avventura e gastronomia, il tuo soggiorno in campeggio a Vals-les-Bains non sarà privo di momenti piacevoli. Naturalmente, l’attrazione principale è un trattamento termale presso il centro spa Séquoia Redwood. È il modo perfetto per fare una pausa benessere e godere delle proprietà delle acque dell’Ardèche. E se desideri davvero staccare la spina, potrai visitare anche il centro spa dello Yelloh! Village Domaine Les Ranchisses, oltre che le sue strutture per la balneoterapia. Un’ottima idea da abbinare alle terme, per prolungare il piacere.

A questo punto è il momento di fare una passeggiata. Cammina all’ombra degli alberi, attraverso i parchi e le viuzze, per ammirare alcuni dei luoghi più interessanti: la sorgente intermittente, il padiglione della sorgente Saint-Jean, il ponte Eiffel e così via. Questa passeggiata ti permetterà di ammirare il lungofiume del Volane, che confluisce nell’Ardèche.

 

Per finire, una visita di rilievo è quella alla Maison Champanhet, una residenza del XVIII secolo tipica della regione. Si dice che qui siano stati imprigionati dei protestanti. Ma è soprattutto la sua ricchezza architettonica a renderla un luogo di interesse, nel quale l’amministrazione comunale sta cercando di creare uno spazio culturale incentrato sui saperi ancestrali.

I bambini dal canto loro adoreranno le giostre del parco, l’area giochi del casinò e il parco per l’arrampicata sugli alberi. Per i più grandi, invece, è l’occasione perfetta per andare al casinò e concedersi un momento di piacere! E per coinvolgere tutta la famiglia, recati alla gelateria Béatrix, rinomata in tutta la regione per i sapori deliziosi delle sue coppe di gelato. I buongustai potranno anche scoprire i mercati locali e la brasserie Bourganel, oppure regalarsi un pasto prestigioso a Le Vivarais, l’eccellente ristorante gastronomico della località.

 

 

Quali sono i luoghi turistici da visitare a Vals-les-Bains?

  • Il parco e il padiglione della sorgente Saint-Jean
  • La sorgente intermittente
  • Le terme
  • Il centro del paese
  • La Maison Champanhet
  • Il belvedere della torre del castello
  • Il lungofiume

 

Quali sono le attività che si possono svolgere a Vals-les-Bains?

  • Fare una cura termale
  • Fare arrampicata sugli alberi
  • Giocare al casinò
  • Passeggiare nel parco
  • Camminare nella foresta comunale

 

Quali sono gli eventi a cui si può assistere a Vals-les-Bains?

  • I venerdì di festa, con giochi e animazione per tutta la famiglia, seguiti da una serata musicale
  • La giornata del 14 luglio, con gare di bocce, fuochi d’artificio, cena e ballo
  • I lunedì al chiosco, con uno spettacolo ogni settimana in estate

 

×