Condizioni Generali di Utilizzo del sistema di elaborazione e di restituzione dei pareri dei clienti Yelloh! Village

_

Responsabilità del gruppo Yelloh! Village

Al fine di dare un’importanza ancora maggiore ai pareri dei nostri clienti e di renderli accessibili agli internauti, il gruppo Yelloh! Village s’impegna a ritrascrivere con la massima trasparenza i commenti depositati dai nostri clienti. Questa operazione di raccolta è condotta unicamente attraverso un questionario di soddisfazione o di una domanda di pareri sollecitata in seguito ad un soggiorno in uno dei nostri stabilimenti. Inoltre, le operazioni di raccolta, moderazione e restituzione dei pareri sono totalmente indipendenti dalle operazioni di pubblicità e di vendita di prodotti e servizi realizzate dal gruppo Yelloh! Village.

Responsabilità dell’Utilizzatore

I pareri e i commenti che il sito del gruppo Yelloh! Village pubblica impegnano solo i loro autori e non rappresentano in nessun caso un qualunque parere o un consiglio ufficiale del gruppo Yelloh! Village e dei suoi stabilimenti.

Dando il suo parere, l’utilizzatore cede espressamente e a titolo gratuito agli stabilimenti membri del gruppo Yelloh! Village tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ad esso e, in particolare, il diritto di riproduzione, di rappresentazione, di adattamento, su qualsiasi supporto e in qualsiasi formato conosciuto o sconosciuto ad oggi, per tutto il mondo e per la durata legale di protezione dei diritti d’autore.

In questo ambito, l’utilizzatore s’impegna a:

  • essere una persona fisica
  • non trovarsi in situazione di conflitto d’interesse (membro della famiglia del proprietario del campeggio, dipendente, concorrente, persona che lavora per un’azienda che abbia relazioni commerciali...)
  • aver avuto personalmente l’esperienza di consumo del prodotto o servizio sul quale emette il parere

A dei fini di verifica da parte di un organismo terzo certificatore o da parte di un moderatore del gruppo Yelloh! Village, l’utilizzatore accetta di essere eventualmente ricontattato per e-mail o per telefono. 

L'utilizzatore s’impegna, senza che la lista sottostante sia limitativa, a non: diffamare, abusare, molestare o minacciare chiunque, né a violare i diritti altrui come ad esempio i diritti della persona, il diritto alla vita privata, il diritto alla dignità umana. Infine, l’utilizzatore rimane il solo e unico responsabile dei propositi tenuti nel suo parere e, a questo titolo, garantisce il gruppo Yelloh! Village ed i suoi stabilimenti da qualsiasi ricorso e/o azione che qualsiasi persona potrebbe intentare e ciò a causa della diffusione del suo parere sul sito internet di Yelloh! Village.

Principio di Raccolta

Il gruppo Yelloh! Village sollecita i suoi clienti nell’ambito di un’inchiesta di soddisfazione solo in base ai soggiorni effettuati. I questionari sui pareri dei clienti sono inviati 5 giorni dopo la partenza di ciascun cliente in base alle informazioni raccolte al momento della prenotazione. Un richiamo automatico è inviato 12 giorni dopo la partenza di ciascun cliente se quest’ultimo non ha risposto o ha risposto parzialmente. Il questionario copre la totalità delle prestazioni proposte al cliente in occasione del suo soggiorno ed è totalmente imparziale.

Principio di verifica e di moderazione dei pareri

Per ciascun commento, viene realizzata una moderazione a priori automatica e poi umana. Il gruppo Yelloh! Village si riserva il diritto di pubblicare o meno il parere depositato dall’utilizzatore se questi non rispetta le presenti condizioni generali d’utilizzo o per le seguenti ragioni, senza che questa lista sia limitativa:

  • Se il gestore dei pareri stima che la sua responsabilità civile o penale possa essere assunta
  • Se il contenuto testuale comprende delle ingiurie o delle volgarità
  • Se gli elementi relativi all’identità dell’autore comprendono delle ingiurie o delle volgarità
  • Se il contenuto testuale comprende dei caratteri aleatori o delle successioni di parole senza alcun significato
  • Se il contenuto (testo, documento, immagine…) non ha alcun rapporto con il soggetto in questione
  • Se gli attributi del parere comprendono degli elementi concreti di conflitti d’interesse
  • Se il contenuto testuale è scritto male al punto di essere inintelligibile
  • Se un utilizzatore esprime un commento inappropriato su un altro contenuto o sul suo autore
  • Se il contenuto testuale destinato ad essere pubblicato comprende delle informazioni personali, come il nome o cognome di individui che non sono delle persone pubbliche, un numero telefonico, un indirizzo fisico preciso o un indirizzo e-mail
  • Se il contenuto testuale comprende un numero di carta di credito, di previdenza sociale, di conto bancario o qualsiasi altra informazione che potrebbe portare ad un furto d'identità
  • Se il contenuto testuale comprende un appello ad un’azione giudiziaria
  • Se il contenuto menziona dei siti Web, link ipertestuali, URL, indirizzi e-mail o numeri telefonici, compresi quelli del cliente o del fabbricante del prodotto
  • Se il contenuto testuale è chiaramente uno spam
  • Se non sono citati gli elementi descrittivi dell’esperienza di consumo

Principio di restituzione

La restituzione e la pubblicazione dei pareri sono realizzate entro un limite di 30 giorni lavorativi a decorrere dalla data di convalida del questionario. I pareri e i commenti sono pubblicati sui siti internet del gruppo e, in alcuni casi, sui siti internet annessi dei suoi stabilimenti. La votazione media pubblicata è calcolata sull’insieme dei questionari completati e convalidati che comprendano un commento o meno negli ultimi 365 giorni. Anche il numero di questionari completati ripresi da questa votazione è pubblicato e può essere visto dagli internauti.

Condizioni di archiviazione dei pareri pubblicati

Tutti gli anni, i pareri sono archiviati nel seguente modo:

  • Tutti i commenti sono archiviati per un periodo di tre anni
  • I commenti sono pubblicati e visibili nel sito per un periodo di 2 anni

Soppressione/modifica di un parere

Dopo la pubblicazione del suo commento nel sito del gruppo Yelloh! Village, l’utilizzatore potrà sollecitare il servizio clienti al fine di esercitare il suo diritto di ritiro che conduce alla soppressione del suo parere di consumatore. In questo ambito, egli può contattarci. Invece, gli sarà impossibile modificarlo dopo la pubblicazione. In caso di depubblicazione d'un parere, verrà conservata una traccia di quest’ultimo a dei fini di verifica ulteriore del parere nell’ambito della valutazione da parte di un organismo certificatore terzo.

Informatica e Libertà

Conformemente alla legge Informatica e delle Libertà del 6 gennaio 1978, l’utilizzatore dispone d’un diritto di accesso, di rettifica e di opposizione ai dati personali che lo riguardano. A questo fine, è sufficiente che l’utilizzatore ne faccia la domanda per lettera al seguente indirizzo, indicandoci i suoi nome, cognome e indirizzo:

Yelloh! Village
BP 68
F - 30220 Aigues-Mortes
N° SIRET : 432 366 839 00038

 

Caro cliente, siamo al Suo ascolto: se ha delle osservazioni, dei commenti, non esiti a scriverci. Il Suo parere c’interessa.