I camping villages Yelloh rispettano l'ambiente: approfittate pienamente della natura!

_

Un impegno premiato e riconosciuto

Il gruppo Yelloh! Village è impegnato nella pratica del rispetto dell'ambiente e di sviluppo di un turismo più verde e più durevole, in collaborazione con l'OFIS, in stretta relazione con l'AFNOR e con il sostegno finanziario dell' ADEME. Lo scopo a termine è di accompagnare ogni nostro camping verso una certificazione ecologica europea.

La Cart Yelloh! Village

Meglio degli spazi verdi i nostri domini sono dei grandi giardini dove si vive in piena natura. L'architettura regionale, la valorizzazione del sito, la scoperta della natura intorno, il gusto di ciò che è autentico costituiscono l'identità Yelloh! Village. I siti Yelloh! Village sono particolarmente curati.

Yelloh! Gesti

Anche la sensibilizzazione del cliente è parte integrante della Carta da rispettare in ogni camping Yelloh! Village. Ed è proprio per incrementare il proprio impegno nella politica di sviluppo sostenibile che il gruppo ha creato gli Yelloh! Gesti che riprendono i riflessi da adottare quotidianamente da parte dei clienti per un maggior rispetto dell'ambiente.
Nei bagni degli alloggi e nei blocchi sanitari di ogni camping Yelloh! Village, inoltre, è affisso un fumetto, il cui protagonista è la mascotte Yellito. Lo scopo è quello di sensibilizzare il cliente al rispetto dell'ambiente. Yelloh! Village sa bene che tutti i gesti quotidiani sono essenziali per il benessere del nostro pianeta, anche quelli più piccoli.

Gestione dei rifiuti

Durante il vostro soggiorno, la pulizia del luogo delle vostre vacanze è molto importante per voi come per noi: i irfiuti generati dal camping sono per questo l'oggetto di tutte le nostre attenzioni. Raccolti regolarmente, i rifiuti domestici sono in seguito raggruppati in luoghi deputati per essere trattati e valorizzati. Sono messe in campo delle politiche di riciclaggio dei rifiuti perchè la vostra impronta ecologica sia più affidabile possibile, anche in vacanza!
Lo Yelloh! Village - Le Parc de Montsabert ha anche messo in campo un impianto per trattare tutti i rifiuti di origine organica, e lo Yelloh! Village - Les Grands Pins ha scelto d'installare una filiera di trattamento e riciclaggio dei rifiuti annessi (pile, cartucce stampanti...)

Gestione delle sorgenti di energia

Una delle questioni inerenti alle attività umane è l'energia di cui queste necessitano. Yelloh! Village da tempo si è impegnato a lottare contro lo spreco delle sorgenti di energia in tutti i camping.
La priorità è accordata alle sorgenti di energia pulita e durevole, alle attrezzature da camping e ai trasporti ecologici ( utilizzo di veicoli elettrici all'interno del camping e prestito gratuito di biciclette in alcuni Yelloh! Village)... Niente è lasciato al caso!
Le pompe di calore e i pannelli solari degli Yelloh! Village - L'Océan Breton e dello Yelloh! Village - Les Mouettes, forniscono anche l'acqua calda ai vacanzieri, per i sanitari o per i parchi acquatici!

L’acqua nel camping

Risorsa tra le più rare e preziose, l'acqua è l'oggetto di tutte le attenzioni allo Yelloh! Village. Attraverso il recupero dell'acqua piovana o l'incoraggiamento alla consumazione responsabile, i nostri campeggi s'inscrivono in una pratica durevole ed ecologica.
Numerose pratiche sono state messe in campo in questo senso: lo Yelloh! Village - Le Sérignan Plage per esempio, recupera le acque usate dei sanitari per l'irrigazione degli spazi verdi e lo Yelloh! Village - Le Soleil Vivarais, è riuscito a diminuire la consumazione d'acqua quotidiana grazie ad un sistema di economizzazione d'acqua e di analisi del suo consumo.

Alloggi perfettamente integrati

Gli Yelloh! Village si situano nel cuore dell più belle regioni della Francia, della Spagna e del Portogallo, circondati da pesaggi mozzafiato e da un'eccezionale natura. Siamo conscienti della fortuna che questo rappresenta, e cerchiamo, in tutti i modi, di conservare questo scirgno naturale intatto per le future generazioni di vacanzieri. Tutti gli Yelloh! Village accordano un'importanza specifica a inscriversi armoniosamente nel paesaggio e a lasciare meno impronte possibili sul sito. Un'attenzione particolare è data agli alloggi: dagli chalet in legno massello dove si riflettono tutte le gamme dei colori dei Pirenei fino alle capanne dei pescatori al bordo dell'Oceano, gli alloggi yelloh! sanno sempre fondersi con il paesaggio.
Yelloh! Village hanno accordato un'importanza particolare all'incastro armonioso dei loro alloggi con l'ambiente.

Scoperta e valorizzazione dei siti naturali

 Proteggere la natura significa anche farla scoprire, farla conoscere e farla apprezzare. Attraverso delle uscite guidate, delle gite di scoperta delle ricchezze locali, del patrimonio, della storia, della gastronomia e della cultura che faranno da cornice alle vostre vacanze, o ancora con la promozione dei « 5 Yelloh! Gesti » per ridurre la sua impronta energetica, cerchiamo di sensibilizzare i campeggiatori a preservare la natura che fa da scrigno ai nostri camping.
Delle uscite sono regolarmente organizzate in numerosi nostri Yelloh! Village, per partire alla scoperta della botanica o dell'ambiente locale: le vostre vacanze agli Yelloh! Village Le Brasilia, l'Etoile des Neiges ou Le Pré Lombard saranno pieni di scoperte!

Clef verte

Da inizio estate, il rispetto dell'ambiente è stato una delle preoccupazioni principali di Yelloh! Village. A questo proposito, a molti dei nostri camping è stato assegnato il marchio "Clef Verte" che premia la buona gestione ambientale degli alloggi turistici ecologici.